Un Natale Sottosopra e viceversa

19 / 12 / 2022

Mercoledì 21 dicembre dalle ore 16 presso il teatro San Pietro in Cattedra di Caserta, il CSV Asso.Vo.Ce. ETS in collaborazione con La Margherita APS – Circolo ARCI promuove un’azione di animazione territoriale sul tema dell’inclusione sociale.

L’evento dal titolo “Un Natale sottosopra e viceversa” consisterà in uno spettacolo teatrale frutto di un percorso progettuale che ha visto protagonisti i gruppi di laboratorio teatrale e musicoterapia del centro La Fabbrica (cooperativa sociale Ozanam) e della cooperativa sociale Il Giro del mondo.

Alla messa in scena teatrale seguirà una tavola rotonda in cui, dopo i saluti della Presidente del CSV Asso.Vo.Ce. Elena Pera, si darà spazio a delle considerazioni finali sul tema dell’integrazione sociale in cui interverranno i responsabili delle cooperative, la dott.ssa Patrizia Petrillo e il dott. Francesco Mingione, insieme alla dott.ssa Annalisa Manfrè psicologa e psicoterapeuta.

La regia dell’intero evento sarà curata da Nicola Alessandro Tebano coadiuvato da Ida Roccasalva che, attraverso la musicoterapia, ha arricchito la messa in scena dello spettacolo teatrale.

Per concludere il pomeriggio ci sarà l’esposizione dei lavori di laboratorio di Cake Design e Ceramica a cura degli utenti del centro “La Fabbrica”.

Patrocineranno il pomeriggio pre-natalizio le associazioni Insieme si può ODV, Gianluca Sgueglia ODV, FIDAPA Caserta, CIF Caserta, Gruppi di volontariato vincenziano, Mas Sto Thèatro ODV.

Ultime notizie

Sport e Integrazione: Avviso pubblico “Io vengo dallo Sport”

‘Io vengo dallo Sport’ è un intervento realizzato nell’ambito del Progetto ‘Sport e Integrazione’, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero per lo Sport e i Giovani, in collaborazione con Sport e Salute S.p.a., Società...

Bando “Leggimi 0-6” 2022

Il Fondo per la promozione del libro e della lettura, tra le linee di intervento da finanziare, prevede quella di “favorire specifici interventi a favore delle bambine e dei bambini da zero a sei anni di età, tenendo a riferimento il sistema integrato dei servizi di...

IN 200 A FIRENZE, PER LA PRESENTAZIONE DEL MANIFESTO DEI CSV

Il documento riassume in otto punto l'agenda che il sistema dei 49 centri di servizio ha fissato per potenziare lo sviluppo del volontariato nei prossimi anni. Tommasini "associazioni diventino punto di riferimento nelle comunità, ad iniziare dalla pubblica...

Skip to content