Mercoledì 21 dicembre dalle ore 16 presso il teatro San Pietro in Cattedra di Caserta, il CSV Asso.Vo.Ce. ETS in collaborazione con La Margherita APS – Circolo ARCI promuove un’azione di animazione territoriale sul tema dell’inclusione sociale.
L’evento dal titolo “Un Natale sottosopra e viceversa” consisterà in uno spettacolo teatrale frutto di un percorso progettuale che ha visto protagonisti i gruppi di laboratorio teatrale e musicoterapia del centro La Fabbrica (cooperativa sociale Ozanam) e della cooperativa sociale Il Giro del mondo.
Alla messa in scena teatrale seguirà una tavola rotonda in cui, dopo i saluti della Presidente del CSV Asso.Vo.Ce. Elena Pera, si darà spazio a delle considerazioni finali sul tema dell’integrazione sociale in cui interverranno i responsabili delle cooperative, la dott.ssa Patrizia Petrillo e il dott. Francesco Mingione, insieme alla dott.ssa Annalisa Manfrè psicologa e psicoterapeuta.
La regia dell’intero evento sarà curata da Nicola Alessandro Tebano coadiuvato da Ida Roccasalva che, attraverso la musicoterapia, ha arricchito la messa in scena dello spettacolo teatrale.
Per concludere il pomeriggio ci sarà l’esposizione dei lavori di laboratorio di Cake Design e Ceramica a cura degli utenti del centro “La Fabbrica”.
Patrocineranno il pomeriggio pre-natalizio le associazioni Insieme si può ODV, Gianluca Sgueglia ODV, FIDAPA Caserta, CIF Caserta, Gruppi di volontariato vincenziano, Mas Sto Thèatro ODV.