Trasparenza e bilanci

Statuto, regolamenti e soci
Aderire al CSV Asso.Vo.Ce. ETS

Sono ammessi in qualità di soci ordinari dell’associazione, tramite un loro rappresentante, le organizzazioni di volontariato e gli altri Enti del Terzo Settore, esclusi quelli costituiti in una delle forme del libro V del codice civile, con sede legale ed operatività in provincia di Caserta, iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.

Nel caso di richiesta di adesione di reti associative o di associazioni di secondo livello o comunque degli enti che costituiscono articolazioni territoriali di una rete associativa e che hanno sede legale nel territorio dell’associazione è accettata l’adesione da parte della rete associativa o soggetto apicale in rappresentanza della articolazione territoriale.

Al fine di evitare qualsivoglia ipotesi di controllo, le reti associative o le associazioni di secondo livello che presentano istanza di ammissione non possono essere costituite da enti del Terzo settore già presenti nella base associativa di “ASSO.VO.CE. ETS”.

La domanda di ammissione, nella quale si dichiara di accettare il presente Statuto, va presentata per iscritto al Collegio dei Garanti dal rappresentante legale dell’ETS interessato. Il Collegio dei Garanti valuta l’ammissibilità della domanda e formula un parere al Comitato Direttivo. Il Comitato Direttivo accoglie la domanda entro sessanta (60) giorni dal parere del Collegio dei Garanti. In caso di mancato accoglimento, il richiedente l’ammissione può ricorrere all’Assemblea degli associati, entro trenta (30) giorni dalla comunicazione della delibera di rigetto, che si pronuncia nella prima riunione utile successiva.

I criteri e le modalità di ammissione alla compagine sociale sono illustrati nel dettaglio nello Statuto di ASSO.VO.CE. ETS e nel Regolamento allo statuto, documenti ai quali si rimanda.

Modulistica

Skip to content