Trasparenza e bilanci

Statuto, regolamenti e soci
Aderire al CSV Asso.Vo.Ce.

Possono aderire all’associazione in qualità di soci ordinari le organizzazioni di volontariato e gli altri Enti del Terzo Settore, fatta eccezione per quelli costituiti in una delle forme del libro V
del Codice civile, con sede legale in provincia di Caserta, iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, operanti da almeno un anno ed in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere un ambito di operatività almeno provinciale;
  • essere costituiti come Ente del Terzo Settore almeno di secondo livello, composto da non meno di dieci Enti del Terzo Settore, al fine di coinvolgere specialmente gli Enti del Terzo Settore di minori dimensioni e la costituzione di reti territoriali.

Nel caso di richiesta di adesione di reti associative o di associazioni di secondo livello o comunque delle filiere che hanno sede nel territorio dell’associazione è accettata l’adesione del soggetto apicale in rappresentanza della filiera.

I criteri e le modalità di ammissione alla compagine sociale sono illustrati nel dettaglio nello Statuto di ASSO.VO.CE. e nel Regolamento allo Statuto, documenti ai quali si rimanda.

Skip to content