TENTATO INCENDIO AL CASALE DI TEVEROLACCIO A SUCCIVO (CE): CONDANNA DA PARTE DELLA RETE FISH CAMPANIA

26 / 02 / 2024

Lo scorso mercoledì 21 febbraio una persona incappucciata si è introdotta nella sala convegni del Casale di Teverolaccio a Succivo, Caserta, ed ha provato ad appiccare un incendio cospargendo la sala con circa 10 litri di benzina. Solo per un fortuito caso le fiamme non si sono propagate e i danni sono stati limitati.

Il Casale è di proprietà del Comune di Succivo ed è la sede del progetto “Teverolaccio Rural Hub”, di cui la Fish Campania è partner insieme a: Slow Food Campania (Capofila),Università Luigi Vanvitelli – Dipartimento di Scienze, Coldiretti,  associazioni locali come Arte nova e Arci Spaccio culturale.

Proprio poche ore prima la Fish Campania aveva organizzato il seminario sull’inclusione scolastica  “Come Fish Campania esprimiamo la  ferma condanna  per questo gesto compiuto da un vigliacco– dichiara il Presidente Daniele Romano – ma allo stesso tempo manifestiamo la preoccupazione di non poter svolgere le attività presso il Casale con serenità. E’ necessaria una condanna ferma e collettiva da parte di tutto il terzo settore casertano e delle Istituzioni locali”.

Ultime notizie

Buona Pasqua dal CSV ASSO.VO.CE.

Buona Pasqua dal CSV ASSO.VO.CE. ETS Si comunica ai volontari che i nostri uffici saranno chiusi dal 28 marzo al 2 aprile.Le attività riprenderanno regolarmente dal 3 aprile.

Skip to content