Una campagna di comunicazione per mettere al centro l’impatto generativo del Volontariato in provincia di Caserta e raccontare le storie dei volontari protagonisti di processi di vicinanza e prossimità con la comunità: troveranno spazio le esperienze collaborative di chi si adopera per il bene comune, di chi sa attivare le capacità endogene della comunità per trovare risorse e soluzioni inedite ai problemi della comunità.
Il CSV ASSO.VO.CE. ETS promuove una nuova campagna di comunicazione, con l’obiettivo strategico di accreditare il volontariato casertano quale agente autorevole e competente nello sviluppo del benessere della comunità locale.
Una pluralità di storie, per altrettanti prodotti di comunicazione da sviluppare con i volontari chiamati a riflettere sulle peculiarità della propria azione volontaria e sulle modalità di racconto, agendo sulla comunità e sulla cittadinanza grazie al potere generativo e trasformativo delle storie.
Tutte le storie, raccontate attraverso video e scatti fotografici, andranno a comporre un racconto collettivo a cui sarà data ampia diffusione attraverso i canali di comunicazione istituzionali del CSV, i media locali e nazionali, eventi e altri canali di diffusione.
Gli ETS interessati a partecipare con i propri volontari alle attività in qualità di testimonial possono compilare il seguente form https://forms.gle/wMizsWjMujw3siPe8 entro il 31 maggio 2023.
Il CSV si riserva di fare un’eventuale selezione delle candidature, al fine di migliorare la resa finale della campagna.