STORIE DI COMUNITÀ: PARTECIPA ALLA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DEL CSV ASSO.VO.CE.

16 / 05 / 2023

Una campagna di comunicazione per mettere al centro l’impatto generativo del Volontariato in provincia di Caserta e raccontare le storie dei volontari protagonisti di processi di vicinanza e prossimità con la comunità: troveranno spazio le esperienze collaborative di chi si adopera per il bene comune, di chi sa attivare le capacità endogene della comunità per trovare risorse e soluzioni inedite ai problemi della comunità.

Il CSV ASSO.VO.CE. ETS promuove una nuova campagna di comunicazione, con l’obiettivo strategico di accreditare il volontariato casertano quale agente autorevole e competente nello sviluppo del benessere della comunità locale.
Una pluralità di storie, per altrettanti prodotti di comunicazione da sviluppare con i volontari chiamati a riflettere sulle peculiarità della propria azione volontaria e sulle modalità di racconto, agendo sulla comunità e sulla cittadinanza grazie al potere generativo e trasformativo delle storie.

Tutte le storie, raccontate attraverso video e scatti fotografici, andranno a comporre un racconto collettivo a cui sarà data ampia diffusione attraverso i canali di comunicazione istituzionali del CSV, i media locali e nazionali, eventi e altri canali di diffusione.

Gli ETS interessati a partecipare con i propri volontari alle attività in qualità di testimonial possono compilare il seguente form https://forms.gle/wMizsWjMujw3siPe8 entro il 31 maggio 2023.

Il CSV si riserva di fare un’eventuale selezione delle candidature, al fine di migliorare la resa finale della campagna.

Ultime notizie

Sono 120mila gli Enti del Terzo Settore nel RUNTS

Sono 120mila gli Enti del Terzo settore iscritti al RUNTS al 31 dicembre 2023. Un universo che continua a crescere (a fine aprile gli ETS sono già 126mila) perché, come mostra una indagine campionaria effettuata sui 25mila enti non trasmigrati da altri registri, nati...

24,25,26 MAGGIO: ASSEMBLEA AITF NAZIONALE ELETTIVA 2024

Lusinghieri riconoscimenti alla delegazione casertana nell'assemblea elettiva 2024 di AITF Nazionale svoltasi a Torino. A conclusione dei lavori dell'assemblea generale elettiva dell'AITF nazionale, ospitati presso l'Aula Magna di igiene, all'interno della città della...

2 Giugno: Artando promuove una passeggiata naturalistica

Caserta - Domenica 2 giugno alle ore 9.00 l'associazione Artando promuove una passeggiata naturalistica "Alla scoperta dei profumi della natura. Un incontro per far vivere appieno un’esperienza di educazione ambientale immersi nella natura a due passi da...

Skip to content