StartupSUD: Sabato 14 gennaio Ali e Radici presenta il corso per aspiranti imprenditori

11 / 01 / 2023

L’associazione Ali e Radici ODV, nell’ambito del progetto StartupSUD, promuove il primo corso di formazione di base per aspiranti imprenditori.

La presentazione del Corso e la raccolta delle iscrizioni avverrà sabato 14/01/2023 alle ore 15.30 presso Ali e radici ODV – via Laurenza n. 69 San Felice a Cancello (CE).

Le lezioni si terranno tutti i sabato, dal 28/01/2023 al 15/04/2023, in presenza dalle 15.30 alle 17.30 secondo il seguente programma didattico:

  • Lezione 1: Introduzione all’impresa
  • Lezione 2-3: Prima di aprire l’impresa
  • Lezione 4-5-6-7: Aprire l’impresa
  • Lezione 8-9-10-11: Proseguire con l’impresa
  • Lezione 12: La fine dell’impresa

Tutti i gruppi di lezioni prevedranno sessioni teoriche che pratiche e sessioni esperienziali con imprenditori.

Tutti i partecipanti avranno diritto, al termine del percorso di formazione e prima dell’esame finale, ad una sessione di coaching 1 a 1 con i docenti e professionisti dell’associazione.

Al termine del percorso è previsto una prova finale di profitto finalizzato all’ottenimento del certificato. La prova consiste nella discussione orale della propria idea di impresa davanti al gruppo degli imprenditori e dei docenti.
Questi potranno, in aggiunta e secondo loro discrezionalità, finanziare tutto o in parte l’idea imprenditoriale proposta.

IL CORSO È GRATUITO PER I GIOVANI TRA I 18 E 26 ANNI RESIDENTI AL SUD ITALIA.

Ultime notizie

Sport e Integrazione: Avviso pubblico “Io vengo dallo Sport”

‘Io vengo dallo Sport’ è un intervento realizzato nell’ambito del Progetto ‘Sport e Integrazione’, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero per lo Sport e i Giovani, in collaborazione con Sport e Salute S.p.a., Società...

Bando “Leggimi 0-6” 2022

Il Fondo per la promozione del libro e della lettura, tra le linee di intervento da finanziare, prevede quella di “favorire specifici interventi a favore delle bambine e dei bambini da zero a sei anni di età, tenendo a riferimento il sistema integrato dei servizi di...

IN 200 A FIRENZE, PER LA PRESENTAZIONE DEL MANIFESTO DEI CSV

Il documento riassume in otto punto l'agenda che il sistema dei 49 centri di servizio ha fissato per potenziare lo sviluppo del volontariato nei prossimi anni. Tommasini "associazioni diventino punto di riferimento nelle comunità, ad iniziare dalla pubblica...

Skip to content