Sogno di una Notte di Mezza Estate, La Margherita APS porta in scena Shakespeare

09 / 11 / 2023

Proseguono gli eventi di animazione territoriali promossi con il CSV ASSO.VO.CE. ETS. Sabato 11 Novembre alle ore 20 presso il Teatro Città di Pace a Caserta, La Margherita APS circolo ARCI in collaborazione con il CSV ASSO.VO.CE. porta in scena “Sogno di una notte di mezza Estate”, una magistrale opera tratta dall’eterna creazione di William Shakespeare. L’iniziativa è patrocinata anche dalle associazioni: “Gianluca Sgueglia” ODV, “Insieme si può” ODV, “Rievocarti” APS e “Le Pleiadi” ASD.

Una serata che si preannuncia magica, grazie all’adattamento e alla regia di Nicola Alessandro Tebano, il palcoscenico si trasformerà in un regno incantato dove il teatro prende vita attraverso il talento e la passione di giovani artisti del laboratorio permanente di teatro integrato. Protagonisti saranno 18 attori di età compresa tra gli 11 e i 15 anni, che porteranno alla luce il risultato di un impegno instancabile dopo un anno di studio. Questo variegato gruppo di talenti include sia allievi esperti che giovani debuttanti provenienti dai gruppi preadolescenti “Petali” e adolescenti “Steli”, coadiuvati dal gruppo giovani “Corolle”, che li assistono nel backstage tra trucco, parrucco, costumi e tecnici. Le coreografie sono a cura di Natasha D’Andrea, mentre i costumi da Isabella Cappilli e Giulia Del Greco, Make Up Matilda Tescione e Giulia Sibillo.

“Sogno di una notte di mezza Estate” è molto più di uno spettacolo teatrale; rappresenta un momento di crescita e maturità personale per questi giovani attori che seguono il percorso di recitazione all’interno del laboratorio teatrale della “Margherita”. Questa rappresentazione offre loro l’opportunità di mostrare le competenze acquisite, la creatività sfrenata e la passione che ha ispirato questo eccezionale percorso di formazione alternativa.

Il progetto promuove l’arte come strumento di crescita personale e benessere, mettendo in luce i valori fondamentali della collaborazione, della cooperazione e della passione. Il teatro diventa un veicolo per emozioni intense e relazioni significative, offrendo al pubblico un’esperienza coinvolgente al di là delle parole.

Questo evento incarna l’armoniosa fusione tra arte e comunità, alimentando la crescita individuale e collettiva. È un’occasione imperdibile per immergersi in un mondo incantato il cui incanto risiede nel talento e nella dedizione dei giovani artisti de “La Margherita” sempre guidati dalla lungimiranza della presidente Maria Luisa Ventriglia.

In scena:

Martina Ammirati, Miriam Santonastaso, Domenico D’Amico, Luca De Fusco, Sofia Del Monaco, Angelo D’Auria, Alex Caccavale, Giada Caputo, Nicola Madonna, Anita Cantile, Massimiliano Di Caprio, Maria Raffaella Cantile, Rosanna Russo, Martina Trematerra, Martina Ciasullo, Lucilla Tescione, Clara Del Greco e Fabio Maria Rotoloni.

Per maggiori informazioni: segreteriamargherita@gmail.com

Ultime notizie

GenerAZIONI FRUTTUOSE: Evento finale il 17 giugno a Casapesenna

CASAPESENNA - Lunedì 17 giugno alle ore 15.30, evento di chiusura del Progetto GenerAZIONI FRUTTUOSE. Centro Servizi Intergenerazionale sostenuto da Fondazione con il Sud e Fondazione Peppino Vismara nell'ambito del Bando Beni confiscati alle Mafie 2019. L’iniziativa...

Skip to content