SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: PUBBLICATE LE GRADUATORIE PRELIMINARI DEI PROGRAMMI PRESENTATI A MAGGIO 2023

02 / 11 / 2023

Il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale ha pubblicato – con decreto dipartimentale 942/2023 – le graduatorie preliminari dei programmi d’intervento da realizzarsi in Italia e all’estero presentati in risposta all’Avviso del 31 gennaio 2023 con scadenza 26 maggio 2023 e positivamente valutati.

Sono stati positivamente valutati due programmi proposti in qualità di Ente titolare dal CSV ASSO.VO.CE. ETS, nell’ambito dei quali è prevista l’attivazione di 8 progetti, di cui 6 quale ente proponente, 1 quale ente co-progettante e 1 quale Ente co-programmante il CSV ASSO.VO.CE. ETS. Nell’ambito della programmazione-progettazione ci si è avvalsi della co-programmazione e co-progettazione con altri Enti titolari di SCU (CESC Project, Istituto don Calabria, Unicef) e del contributo di numerosi partner. Il numero complessivo di operatori volontari coinvolti nei programmi presentati dal CSV in qualità di ente titolare è 185.

In particolare, il programma CE.NA.: Comunità Educanti per le Nuove Autonomie 2.0 – composto da 4 progetti – ha conseguito 88,00 punti su 100. Il Programma Beni confiscati, Beni liberati, Beni comuni – composto anch’esso da 4 progetti – ha conseguito 83,80 punti su 100.

Si attende nei mesi a seguire la pubblicazione delle graduatorie definitive e la pubblicazione del bando rivolto agli operatori volontari.

Ultime notizie

DAL PACCO ALLA CAMORRA NASCONO I FRUTTI DELLE TERRE DI DON PEPPE DIANA

“Facciamo un pacco alla camorra” è un racconto lungo oltre dieci anni. Un pacco che è giunto nelle mani di tanti, in ogni dove, in Italia ma anche all’estero. Dai Presidenti di Camera e Senato al Papa, dai ragazzi dei campi di Estate Liberi, ad ogni persona che lo ha...

Come usare lo SPID, ADA Caserta promuove un corso pratico

Giovedì 14 dicembre 2023 a Caserta, ADA (Associazione per i diritti degli Anziani) di Caserta promuove il secondo appuntamento per imparare ad utilizzare lo Spid per l’accesso virtuale ai servizi delle Pubbliche Amministrazioni. Il corso gratuito, pratico ed aperto a...

Skip to content