SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: 323 DOMANDE DI PARTECIPAZIONE AI PROGETTI DEL CSV ASSO.VO.CE.

23 / 02 / 2024

Si è chiuso alle ore 20 del 22 febbraio il Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale.

Alla scadenza del Bando sono stati 323 i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni che hanno presentato domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 presso le sedi del CSV Asso.Vo.Ce.

Nei prossimi giorni il CSV Asso.Vo.Ce. ETS provvederà alla pubblicazione sul proprio sito del calendario per le selezioni degli operatori volontari che andranno a coprire gli 82 posti disponibili presso le sedi del Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Caserta. A questi posti si aggiungo 13 posti disponibili presso le sedi degli Enti di SCU Co-programmanti e Co-progettanti.

La selezione dei candidati sarà effettuata, ai sensi dell’articolo 15, comma 2, del decreto legislativo 6 marzo 2017, n. 40, dall’ente titolare del progetto prescelto, tramite apposita Commissione di valutazione degli eventuali titoli e delle esperienze curriculari maturate e dichiarate in sede di presentazione dell’istanza di partecipazione da ciascun candidato. La Commissione sottoporrà inoltre ai candidati un colloquio. Maggiori informazioni sui criteri di selezione sono riportate all’interno delle schede sintetiche dei singoli progetti.

L’Ente titolare pubblicherà sul proprio sito internet, nella sezione dedicata al “Servizio civile” sulla home page, il calendario di convocazione ai colloqui almeno 10 giorni prima del loro inizio. La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenti al colloquio nei giorni stabiliti, senza giustificato motivo, sarà da considerarsi escluso dalla
selezione per non aver completato la relativa procedura.

Si riportano di seguito i progetti proposti dall’Ente Titolare CSV Asso.Vo.Ce. ETS con le relative schede sintetiche.

Progetto Dal basso, insieme, contro l’esclusione (PTCSU0002623010275NMTX)
Ente proponente: CSV Asso.Vo.Ce. ETS
31 operatori volontari
Scarica la scheda sintetica

Progetto Laboratori Unitari di Zona: giovani sovrani (PTCSU0002623010277NMTX)
Ente proponente: CSV Asso.Vo.Ce. ETS
30 operatori volontari
Scarica la scheda sintetica

Progetto La legalità si fa bene: Eroi Cittadini (PTCSU0002623010276NMTX)
Ente proponente: CSV Asso.Vo.Ce. ETS
22 operatori volontari
Scarica la scheda sintetica

I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo di 1.145 ore articolato su cinque o sei giorni a settimana.

Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 507,30.

Ultime notizie

Buona Pasqua dal CSV ASSO.VO.CE.

Buona Pasqua dal CSV ASSO.VO.CE. ETS Si comunica ai volontari che i nostri uffici saranno chiusi dal 28 marzo al 2 aprile.Le attività riprenderanno regolarmente dal 3 aprile.

Skip to content