SERVIZIO CIVILE DIGITALE: IL CSV ASSO.VO.CE. CERCA 5 VOLONTARI

17 / 07 / 2023

Fino alle ore 14:00 del 28 settembre 2023, è possibile presentare domanda di partecipazione per il progetto di Servizio Civile Digitale CompetENTI digitali 2024, promosso dal CSV San Nicola di Bari, in coprogettazione con il CSV ASSO.VO.CE.ETS ed altri CSV d’Italia, nel programma Digitale Cardiotonico sociale 2024. Il progetto rientra nel Bando per la selezione sezione di 4.629 giovani tra i 18 e 28 annida impiegare in 213 progetti, afferenti a 76 programmi di intervento di Servizio civile digitale da realizzarsi in Italia, già finanziati con Decreto del Capo Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale del giorno 4 luglio 2023, n. 595.

Nell’ambito del progetto CompetENTI digitali 2024, per la provincia di Caserta sono disponibili i seguenti posti:

  • SPORTELLO CSV SAN CIPRIANO via Ten. Grassi San Cipriano D’Aversa – 1 volontario
  • CSV EMPORIO SOLIDALE via Annunziata Arienzo – 1 volontario
  • CSV ASSO.VO.CE-CASERTA via Galileo Galilei Caserta – 1 volontario
  • ASSO.VO.CE. via La Rosa Maddaloni – 2 volontari

Il progetto ha una durata di 12 mesi. L’avvio in servizio è previsto entro il 28 dicembre 2023. 

Gli aspiranti operatori volontari possono presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

L’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio è attualmente pari ad € 507,30.

Per maggiori informazioni si rimanda al bando, alla scheda sintetica del progetto e ai criteri di selezione.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 del 28 settembre 2023.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema. In particolare:

  1. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.
  2. I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Ultime notizie

Buona Pasqua dal CSV ASSO.VO.CE.

Buona Pasqua dal CSV ASSO.VO.CE. ETS Si comunica ai volontari che i nostri uffici saranno chiusi dal 28 marzo al 2 aprile.Le attività riprenderanno regolarmente dal 3 aprile.

Skip to content