Fino alle ore 14.00 di venerdì 30 settembre 2022 è possibile presentare domanda di partecipazione per il progetto di Servizio Civile Digitale CompetENTI digitali.
Il progetto rientra nel Bando 2022 per la selezione di 2.613 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile digitale, di Servizio civile ambientale e di Servizio civile universale autofinanziati del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio civile Universale. Il progetto vede come capofila il CSV di Bari e tra gli enti di accoglienza anche il CSV Asso.Vo.Ce.
Nell’ambito del progetto CompetENTI digitali, per la provincia di Caserta sono disponibili i seguenti posti:
- SEDE CSV MADDALONI 2 POSTI
- SPORTELLO SAN CIPRIANO 1 POSTO
- SPORTELLO ARIENZO 1 POSTO
Per maggiori informazioni si rimanda alla scheda di sintesi del progetto, ai criteri di selezione e al bando
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.
Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30.
Nella sezione “Per gli operatori volontari” del sito politichegiovanili.gov.it sono consultabili tutte le informazioni utili alla presentazione della domanda nonché del bando, da leggere attentamente.