SEI ALLA RICERCA DI VOLONTARI? PUBBLICA IL TUO ANNUNCIO NELLA BACHECA DEL VOLONTARIATO

18 / 07 / 2022

Il CSV Asso.Vo.Ce. ha attivato un nuovo servizio per favorire l’incontro tra i cittadini aspiranti volontari e gli enti del terzo settore che ricercano nuovi risorse per le proprie attività di volontariato. Diverrà pienamente operativa nelle prossime settimane la bacheca del volontariato: una bacheca digitale sul sito web del CSV ASSO.VO.CE. (https://csvassovoce.it/bacheca-del-volontariato/) all’interno della quale gli ETS possono chiedere la pubblicazione di specifici annunci per la ricerca di volontari.

Gli ETS possono richiedere la pubblicazione di specifici annunci e gli aspiranti volontari candidarsi in diverse sezioni:

  • “Diventa volontario” annunci rivolti a cittadini interessati a impegnarsi in maniera stabile in attività di volontariato.
  • Volontari per un giorno” annunci finalizzati alla ricerca/offerta di volontari per specifiche iniziative di breve durata.
  • “Volontariato digitale” opportunità di volontariato che prevedono attività volontarie da effettuare da remoto

 I cittadini, aspiranti volontari, che non trovano annunci di proprio interesse possono anche contattare il CSV per richiedere l’inserimento nella banca dati degli aspiranti volontari e accedere a un colloquio di orientamento.

I cittadini inseriti nella banca dati degli aspiranti volontari saranno contattati, non appena emergeranno opportunità di volontariato coerenti con le caratteristiche segnalate.

Ultime notizie

Premio mutualità – bando 2024

Il Premio Mutualità vuole sensibilizzare l’opinione pubblica nazionale sul significato, l’agire e l’efficacia del modello mutualistico quale modello economicamente e socialmente sostenibile, alternativo – ma non antagonista – a quello capitalistico come...

Bando buone pratiche: “La musica che fa bene ai bambini”

Il Bando buone pratiche: “La musica che fa bene ai bambini” si rivolge ad Enti del Terzo Settore e associazioni che operano per i bambini da 0 a 15 anni nelle seguenti tre aree di intervento: AREA CURA di malattie, infermità e disabilità: riteniamo...

Bando “Sfide ambientali” di ACRA

Il bando "Sfide Ambientali" -inserito all’interno del progetto “Climate Change? We Act The Change!” promosso da ACRA con il sostegno dei fondi Otto per Mille dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai – si rivolge ad associazioni giovanili attive in ambito...

Avviso pubblico Misure di conciliazione famiglia – lavoro

La Regione Campania attraverso l'Avviso Pubblico "Misure di conciliazione famiglia – lavoro" intende contribuire in maniera significativa al rafforzamento delle iniziative di welfare aziendale e di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle donne ampliando...

Skip to content