Il CSV Asso.Vo.Ce. ha attivato un nuovo servizio per favorire l’incontro tra i cittadini aspiranti volontari e gli enti del terzo settore che ricercano nuovi risorse per le proprie attività di volontariato. Diverrà pienamente operativa nelle prossime settimane la bacheca del volontariato: una bacheca digitale sul sito web del CSV ASSO.VO.CE. (https://csvassovoce.it/bacheca-del-volontariato/) all’interno della quale gli ETS possono chiedere la pubblicazione di specifici annunci per la ricerca di volontari.
Gli ETS possono richiedere la pubblicazione di specifici annunci e gli aspiranti volontari candidarsi in diverse sezioni:
- “Diventa volontario” annunci rivolti a cittadini interessati a impegnarsi in maniera stabile in attività di volontariato.
- “Volontari per un giorno” annunci finalizzati alla ricerca/offerta di volontari per specifiche iniziative di breve durata.
- “Volontariato digitale” opportunità di volontariato che prevedono attività volontarie da effettuare da remoto
I cittadini, aspiranti volontari, che non trovano annunci di proprio interesse possono anche contattare il CSV per richiedere l’inserimento nella banca dati degli aspiranti volontari e accedere a un colloquio di orientamento.
I cittadini inseriti nella banca dati degli aspiranti volontari saranno contattati, non appena emergeranno opportunità di volontariato coerenti con le caratteristiche segnalate.