Secondo Forum Espositivo sui beni confiscati – Manifestazione di interesse

07 / 03 / 2023

La Regione Campania – Assessorato alla Sicurezza, Legalità e Immigrazione – organizza il Secondo Forum Espositivo sui beni confiscati in programma il 21 e 22 aprile 2023 presso la Stazione Marittima di Napoli.

L’evento è realizzato con Sviluppo Campania spa, nell’ambito delle attività previste dal progetto “LOC – Legalità Organizzata in Campania” – POR Campania FSE 2014 – 2020 – Asse II Obiettivo Specifico 11 (R.A. 9.6) Azione 9.6.5, dal PR Campania FSE+ 2021 – 2027, dal POR Campania FESR 2014 – 2020.

Potranno partecipare le cooperative sociali, le associazioni, le fondazioni, gli enti religiosi e tutti gli enti non profit attualmente impegnati nella gestione dei beni immobili confiscati alla criminalità organizzata.

Una opportunità, dichiara l’Assessore Morcone, che consentirà agli operatori partecipanti all’iniziativa, non solo di esporre i propri prodotti e le attività realizzate, ma anche di raccontare “dal vivo” il lavoro svolto nel percorso di riconversione e riutilizzo del bene sottratto alla criminalità organizzata.

Per partecipare occorre presentare la domanda nel format allegato alla Manifestazione di interesse pubblicata sul sito di Sviluppo Campania SpA,  fino al 30 marzo 2023.

Eventuali chiarimenti ed informazioni possono essere chiesti a mezzo mail all’indirizzo info@sviluppocampania.it.

Fonte: Comunicato Regione Campania

Ultime notizie

IL VOLONTARIATO CASERTANO: CARATTERISTICHE E SPECIFICITÀ

“Il Volontariato Casertano: caratteristiche e specificità” è una ricerca promossa dal CSV ASSO.VO.CE. ETS per costruire una fotografia aggiornata del Volontariato casertano, alla luce delle trasformazioni in atto (dalla Riforma del Terzo Settore all’operatività del...

BENI CONFISCATI E BENI COMUNI: ONLINE L’AGGIORNAMENTO DATI 2024

Anche nel 2024 il CSV ASSO.VO.CE. ETS ha rinnovato il proprio impegno Il CSV ASSO.VO.CE. ETS rinnova il proprio impegno sul tema dei beni comuni e dei beni confiscati. È online sul sito del Centro di Servizio per il volontariato della provincia di Caserta...

PROGETTI DI ADOZIONE SOCIALE PER LE VITTIME DI USURA

La Direzione Generale 6009 - Ufficio per il federalismo e dei sistemi territoriali e della sicurezza integrata della Regione Campania, ha approvato una nuova procedura telematica per presentare la proposta progettuale per l’Avviso Pubblico “Progetti di Adozione...

Skip to content