Nella giornata di ieri, domenica 15 maggio, si è tenuta l’inaugurazione de “La Casa del Libro” in Piazza Roma a Santa Maria a Vico, donata dall’Associazione “Insieme”.
“L’istallazione de ‘La Casa del Libro’ è stato un progetto fortemente voluto da tutta l’amministrazione comunale – hanno dichiarato il Sindaco Andrea Pirozzi, l’Assessore alla Cultura Michele Nuzzo e il Consigliere delegato alle Biblioteche e Musei Carmine De Lucia- Con questa inaugurazione, qui nella nostra cittadina, l’obiettivo è quello di promuovere la lettura e la cultura tra tutti i nostri cittadini. Invitiamo, pertanto, ad utilizzare questo servizio”.
I cittadini possono utilizzare “La Casa del Libro” prendendo un libro per sé o lasciandone altri a disposizione di tutti.
L’amministrazione ha voluto ringraziare il presidente dell’associazione “Insieme” Carmine Guida, il Dirigente Scolastico Pina Sgambato dell’Istituto Bachelet-Majorana, il Dirigente Scolastico Carmen Crisci dell’I.C. Giovanni XXIII, le autrici e scrittrici locali Maria Rosaria Ferrara, Elisa Ruotolo, Anna Verlezza, gli alunni che sono intervenuti alla cerimonia e tutti i partecipanti.
Fonte: Comune di Santa Maria a Vico – Ufficio Comunicazione