Santa Maria a vico: inaugurata “La Casa del Libro”

16 / 05 / 2022

Nella giornata di ieri, domenica 15 maggio, si è tenuta l’inaugurazione de “La Casa del Libro” in Piazza Roma a Santa Maria a Vico, donata dall’Associazione “Insieme”.
“L’istallazione de ‘La Casa del Libro’ è stato un progetto fortemente voluto da tutta l’amministrazione comunale – hanno dichiarato il Sindaco Andrea Pirozzi, l’Assessore alla Cultura Michele Nuzzo e il Consigliere delegato alle Biblioteche e Musei Carmine De Lucia- Con questa inaugurazione, qui nella nostra cittadina, l’obiettivo è quello di promuovere la lettura e la cultura tra tutti i nostri cittadini. Invitiamo, pertanto, ad utilizzare questo servizio”.
I cittadini possono utilizzare “La Casa del Libro” prendendo un libro per sé o lasciandone altri a disposizione di tutti.
L’amministrazione ha voluto ringraziare il presidente dell’associazione “Insieme” Carmine Guida, il Dirigente Scolastico Pina Sgambato dell’Istituto Bachelet-Majorana, il Dirigente Scolastico Carmen Crisci dell’I.C. Giovanni XXIII, le autrici e scrittrici locali Maria Rosaria Ferrara, Elisa Ruotolo, Anna Verlezza, gli alunni che sono intervenuti alla cerimonia e tutti i partecipanti.

Fonte: Comune di Santa Maria a Vico – Ufficio Comunicazione

Ultime notizie

Corso di formazione “BLSD e P-BLSD” Adulto pediatrico

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione “BLSD e P-BLSD” Adulto pediatrico, rivolto ai volontari degli Enti del terzo settore che operano in provincia di Caserta. Il corso è rivolto a 60 volontari che operano all’interno degli ETS della provincia di Caserta....

Consulenza collettiva “Beni confiscati e co-progettazione”

Mercoledì 7 dicembre dalle ore 16.30 alle ore 18.00 il CSV Asso.Vo.Ce. ETS promuove un primo incontro di consulenza collettiva online sul tema “Beni confiscati e co-progettazione”. L’incontro in-formativo è rivolto ai volontari di ETS che, intendono approfondire del...

Skip to content