Riscopriamoci Comunità: a Cervino due giorni per riscoprire la bellezza dello stare insieme

19 / 09 / 2022

Proseguono le iniziative di animazione territoriale promosse dal CSV Asso.Vo.Ce. Venerdì 23 e sabato 24 settembre doppio appuntamento presso la Villetta “Padre Pio” in Via N.Lettieri a Cervino con l’iniziativa “Riscopriamoci Comunità”. Una due giorni organizzata, con il CSV Asso.Vo.Ce., dalle associazioni Solidarietà Cervinese ODV e Pro Loco Messercola Forchia.

“Riscopriamoci comunità” vuole essere una due giorni da trascorrere all’insegna della riscoperta dello stare insieme, del senso di comunità e della partecipazione alla vita sociale.

L’iniziativa vede anche il patrocinio del Comune di Cervino e la collaborazione di Radio Più FM che si occuperà di curare l’intrattenimento musicale.


Ricco il programma delle attività: si parte alle ore 17.00 di venerdì 23 con l’apertura degli stand e il cantastorie con i bambini. Si proseguirà con focus group tra le varie associazioni sui bisogni del territorio, tornei, momenti musicali, declinazioni di antichi detti e proverbi, balli di gruppo. I risultati del focus tra le varie associazioni sui bisogni del territorio, saranno restituiti all’amministrazione comunale di Cervino nella giornata di sabato 24 dalle ore 18. Nella stessa giornata sono previsti la finale e la premiazione dei tornei, finale dei tornei, le esibizioni di alcune scuole di ballo del territorio, e un Dj Set di RadioPiù.

Ultime notizie

Emergenza maltempo: come aiutare le zone colpite

Alcune indicazioni utili per donazioni e per portare aiuto alle persone colpite dall’alluvione. Le informazioni sono in continuo aggiornamento. Fonte CSVEmiliaRomagnaNet Negli scorsi giorni una vasta parte dell’Emilia-Romagna è stata colpita duramente, con una...

Premio artistico letterario Don Diana: il 23 maggio la premiazione

Martedì 23 maggio alle ore 16.30, Santuario Madonna di Briano Villa di Briano, si svolgerà la cerimonia di premiazione del Premio Artistico Letterario don Peppe Diana.Il concorso, promosso da Scuola di Pace don Peppe Diana, patrocinato dall'Ufficio Scolastico...

Skip to content