Come noto agli ETS che in passato hanno usufruito del servizio, a partire da questa annualità non è possibile per il CSV ASSO.VO.CE. ETS procedere con il rilascio o rinnovo di caselle PEC intestate agli ETS.
Alla scadenza degli indirizzi PEC precedentemente forniti e per mantenerlo attivo è necessario inviare entro il 30 luglio al CSV alcuni documenti e contestualmente l’organizzazione dovrà provvedere al pagamento del costo di rinnovo direttamente ad Aruba, fornitore del servizio.
Gli ETS possono decidere anche di non rinnovare il servizio e attivare una nuova PEC presso fornitori di propria scelta.
Gli ETS che intendono rinnovare la PEC fornita dal CSV ASSO.VO.CE. ETS dovranno inviare all’indirizzo csvassovoce@pec.it:
- Modulo ordine PEC (allegato), compilato dal titolare della PEC (associazione e legale rappresentante);
- Copia fronte retro del documento del titolare della casella;
- La ricevuta del pagamento per il costo del rinnovo (potrà prendere visione dei costi in base alla tipologia del servizio dal link: https://www.pec.it/acquista-posta-elettronica-certificata.aspx ; il rinnovo della PEC standard da 1GB per un anno ha il costo di 9,90€ + IVA ovvero 12,08€) da effettuare tramite bonifico con i seguenti estremi:
Conto Corrente intestato a: Aruba S.p.A. IBAN: IT 67D 05387 71336 000042125809 BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX BPER Banca S.p.A.; nella causale si suggerisce di inserire l’indirizzo PEC da rinnovare senza @.
Per effettuare la procedura e prima di compilare la documentazione è necessario che ciascun ETS abbia una login Aruba (composta da una serie di numeri seguiti da @aruba.it) intestata alla propria organizzazione. La login può essere creata dal seguente link https://signup.aruba.it/, spuntando il campo azienda e inserendo il codice fiscale dell’associazione anche nel campo partita IVA. Se il codice fiscale dell’ETS è associato già a una login Aruba sarà necessario effettuare la procedura di recupero delle credenziali utilizzando il seguente link https://gestioneaccessi.aruba.it/it/Recover-Login/LoginResend
Per qualsiasi informazione può rivolgersi alle nostre sedi o contattarci ai seguenti recapiti:
Mail: info@csvassovoce.it – Telefono: 0823.326981