RINNOVO CASELLE PEC FORNITE DAL CSV ASSO.VO.CE. NELLE ANNUALITA’ PRECEDENTI: COME PROCEDERE

27 / 06 / 2023

Come noto agli ETS che in passato hanno usufruito del servizio, a partire da questa annualità non è possibile per il CSV ASSO.VO.CE. ETS procedere con il rilascio o rinnovo di caselle PEC intestate agli ETS.

Alla scadenza degli indirizzi PEC precedentemente forniti e per mantenerlo attivo è necessario inviare entro il 30 luglio al CSV alcuni documenti e contestualmente l’organizzazione dovrà provvedere al pagamento del costo di rinnovo direttamente ad Aruba, fornitore del servizio.

Gli ETS possono decidere anche di non rinnovare il servizio e attivare una nuova PEC presso fornitori di propria scelta.

Gli ETS che intendono rinnovare la PEC fornita dal CSV ASSO.VO.CE. ETS dovranno inviare all’indirizzo csvassovoce@pec.it:

  • Modulo ordine PEC (allegato), compilato dal titolare della PEC (associazione e legale rappresentante);
  • Copia fronte retro del documento del titolare della casella;
  • La ricevuta del pagamento per il costo del rinnovo (potrà prendere visione dei costi in base alla tipologia del servizio dal link: https://www.pec.it/acquista-posta-elettronica-certificata.aspx ; il rinnovo della PEC standard da 1GB per un anno ha il costo di 9,90€ + IVA ovvero 12,08€) da effettuare tramite bonifico con i seguenti estremi:
    Conto Corrente intestato a: Aruba S.p.A. IBAN: IT 67D 05387 71336 000042125809 BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX BPER Banca S.p.A.; nella causale si suggerisce di inserire l’indirizzo PEC da rinnovare senza @.

Per effettuare la procedura e prima di compilare la documentazione è necessario che ciascun ETS abbia una login Aruba (composta da una serie di numeri seguiti da @aruba.it) intestata alla propria organizzazione. La login può essere creata dal seguente link https://signup.aruba.it/, spuntando il campo azienda e inserendo il codice fiscale dell’associazione anche nel campo partita IVA. Se il codice fiscale dell’ETS è associato già a una login Aruba sarà necessario effettuare la procedura di recupero delle credenziali utilizzando il seguente link  https://gestioneaccessi.aruba.it/it/Recover-Login/LoginResend

Per qualsiasi informazione può rivolgersi alle nostre sedi o contattarci ai seguenti recapiti:

Mail: info@csvassovoce.it – Telefono: 0823.326981

Ultime notizie

Sono 120mila gli Enti del Terzo Settore nel RUNTS

Sono 120mila gli Enti del Terzo settore iscritti al RUNTS al 31 dicembre 2023. Un universo che continua a crescere (a fine aprile gli ETS sono già 126mila) perché, come mostra una indagine campionaria effettuata sui 25mila enti non trasmigrati da altri registri, nati...

24,25,26 MAGGIO: ASSEMBLEA AITF NAZIONALE ELETTIVA 2024

Lusinghieri riconoscimenti alla delegazione casertana nell'assemblea elettiva 2024 di AITF Nazionale svoltasi a Torino. A conclusione dei lavori dell'assemblea generale elettiva dell'AITF nazionale, ospitati presso l'Aula Magna di igiene, all'interno della città della...

2 Giugno: Artando promuove una passeggiata naturalistica

Caserta - Domenica 2 giugno alle ore 9.00 l'associazione Artando promuove una passeggiata naturalistica "Alla scoperta dei profumi della natura. Un incontro per far vivere appieno un’esperienza di educazione ambientale immersi nella natura a due passi da...

Skip to content