Richiesta contributo per la promozione culturale – anno 2023 (Legge n. 7/2003)

SCADENZA: 31/05/2023

ENTE DI RIFERIMENTO: Regione Campania 

Con Delibera di Giunta Regionale n. 83 del 28/03/2023 (BURC n. 25 del 03.04.2023), la Regione Campania ha approvato il Piano per la promozione culturale della Regione Campania per l’anno 2023.

La programmazione 2023 destinerà prioritariamente le risorse della legge regionale n. 7 del 2003 al sostegno di progetti culturalmente autorevoli di carattere divulgativo destinati a favorire la diffusione della cultura, del pensiero filosofico, storico, artistico, scientifico.

Tra gli anniversari di rilievo culturale che ricorrono nel 2023, la Regione Campania riserverà un’attenzione particolare agli eventi di commemorazione:

  • del 550° anniversario dalla nascita di COPERNICO;
  • i 400 anni dalla nascita di BLAISE PASCAL;
  • i 250 anni dalla scomparsa del pittore e architetto LUIGI VANVITELLI;
  • i 150 anni dalla morte di ALESSANDRO MANZONI,
  • i 50 dalla morte di PABLO PICASSO;
  • il centenario dalla nascita di ITALO CALVINO;
  • i 140 anni dalla scomparsa dello scrittore, critico letterario, politico FRANCESCO DE SANCTIS.
  • i 150 anni dalla nascita di ENRICO CARUSO.

Per la presentazione della domanda di contributo è stata definita una nuova procedura telematica che prevede l’utilizzo di uno specifico servizio digitale disponibile sul Catalogo dei servizi digitali di Regione Campania (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).

Il servizio digitale denominato “Richiesta contributo per la promozione culturale – anno 2023 (Legge n. 7/2003)” è accessibile, esclusivamente tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link diretto
https://servizi-digitali.regione.campania.it/PromozioneCulturale.

I rappresentanti legali delle Associazioni possono presentare direttamente on line, dal 15 al 31 maggio 2023, la domanda di contributo, unitamente agli allegati richiesti e secondo le indicazioni contenute nella pagina descrittiva del servizio digitale.

La nuova procedura è stata definita in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale e rientra nella strategia di trasformazione digitale di Regione Campania che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).

Per qualsiasi informazione è possibile prendere contatti con:
ott.ssa Nadia De Simone all’indirizzo mail:nadia.desimone@regione.campania.it – tel ufficio 081 796 3724 
dott.ssa Annalisa Maione all’indirizzo mail: annalisa.maione@regione.campania.it –  tel ufficio 081 796 3727

DOCUMENTAZIONE

Fonte: Regione Campania

Ultime notizie

Sono 120mila gli Enti del Terzo Settore nel RUNTS

Sono 120mila gli Enti del Terzo settore iscritti al RUNTS al 31 dicembre 2023. Un universo che continua a crescere (a fine aprile gli ETS sono già 126mila) perché, come mostra una indagine campionaria effettuata sui 25mila enti non trasmigrati da altri registri, nati...

24,25,26 MAGGIO: ASSEMBLEA AITF NAZIONALE ELETTIVA 2024

Lusinghieri riconoscimenti alla delegazione casertana nell'assemblea elettiva 2024 di AITF Nazionale svoltasi a Torino. A conclusione dei lavori dell'assemblea generale elettiva dell'AITF nazionale, ospitati presso l'Aula Magna di igiene, all'interno della città della...

2 Giugno: Artando promuove una passeggiata naturalistica

Caserta - Domenica 2 giugno alle ore 9.00 l'associazione Artando promuove una passeggiata naturalistica "Alla scoperta dei profumi della natura. Un incontro per far vivere appieno un’esperienza di educazione ambientale immersi nella natura a due passi da...

Skip to content