Ritorna R-estate in Villa, tante le attività previste nella nuova edizione: dal cinema fino ai corsi di yoga!
Possiamo finalmente annunciarvi il programma di R-estate in Villa 2022, festival estivo di iniziative in Villa
Giaquinto. Un programma costruito dal basso con la rete di associazioni che si prende cura e che anima Villa
Giaquinto da 6 anni. Anche quest’estate animeremo Villa Giaquinto di tantissime attività culturali e non
solo, per dimostrare che esiste una Caserta diversa, piena di idee e voglia di fare! Una Caserta dei beni
comuni, delle attività solidali, capace di costruire programmi culturali aperti a tutti. Anche quest’anno tutte
le attività sono assolutamente gratuite perchè crediamo che la cultura debba essere accessibile a tutte e
tutti, senza distinzione. Abbiamo bisogno di stare insieme: quale miglior posto se non Villa Giaquinto?
Queste sono le iniziative che cambiano la nostra città: contro l’abbandono, contro la violenza, costruiamo
reti solide per essere felici. Noi ci siamo, mancate solo voi!
- Cinema in Erba 5, rassegna di film e concerti, organizzata in collaborazione con Caserta Film Lab. I film, la cui proiezione è fissata alle 21.00 circa, saranno aperti da un aperitivo musicale che inizierà alle ore 19.00.
Le date: 21, 24 e 28 giugno; 5, 12 e 18 Luglio con una sorpresa finale col botto.
- Ciclo di presentazione di libri e dibattiti: Lunedì 27 giugno dalle 18.30, in collaborazione con Laboratorio Sociale Millepiani, presentazione del libro “I padroni del vaccino” con gli autori; Lista in costante aggiornamento!
- Direzioni Diverse festival: musicale di band emergenti organizzato con la collaborazione di SoundLab, con la presenza di stand artigianali e Passamano Caserta. Le date: 20-21-22 Luglio.
- Teatro: “Lorenzo Milani. La storia di don Milani con le parole di don Milani” di e con Angelo Maiello, il 13 luglio a partire dalle ore 21.00.
- Svuota la cantina in allegria per i bimbi. In collaborazione con Passamano Caserta, evento di baratto e riciclo per i bambini e le bambine, 22 giugno dalle 17.30.
- Corso di Yoga, istruttrice Simona Mazza, ogni martedì dalle 18.00.
- Spettacolo di acrobatica aerea: Domenica 19 giugno dalle ore 21.00 insieme alla ASD Dream Gym Caserta.
- Corso di Pattinaggio, in collaborazione con Hermes Roler ASD, il 24 giugno e il 18 Luglio dalle 18.30 alle 20.
Ci serve una mano: ad ogni iniziativa sarà possibile aiutare e mettersi in gioco, Villa Giaquinto è anche
tua!
Villa Giaquinto è uno spazio antirazzista, antifascista e antisessista. Né pubblico né privato: comune!
Per rimanere aggiornato segui la pagina sul nostro sito https://bit.ly/3mwOAoh
Fonte: Comunicato stampa 11 giugno di Comitato per Villa Giaquinto.