Online l’elenco dei beneficiari dei contributi energia al Terzo settore

23 / 02 / 2024

Oltre 15 milioni di euro saranno destinati a 2.642 enti del Terzo settore e Onlus che ne hanno fatto richiesta tramite la piattaforma di Invitalia

A seguito della fase di istruttoria a cura di Invitalia spa, il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha pubblicato l’elenco dei beneficiari del “Contributo energia” (dpcm 8 febbraio 2023) previsto per arginare l’aumento del costo dell’energia causato dalla crisi in Ucraina. I beneficiari sono gli enti iscritti al registro unico nazionale del Terzo settore e le Onlus iscritte a quello dell’Agenzia delle entrate.

Su 3.157 domande pervenute, ne sono state accettate 2.642, di cui 2.512 enti del Terzo settore e 130 Onlus, per un importo totale di 15.808.512,92 euro. Ci sono, inoltre, altre 515 richieste in fase di istruttoria.

Il contributo sarà erogato da Invitalia, in unica soluzione, sul conto corrente indicato dall’ente richiedente in sede di domanda, a seguito di una serie di verifiche di conformità.

A questo link l’elenco dei beneficiari.
Qui il link alla pagina dedicata sul sito di Invitalia.

Fonte: articolo di Lara Esposito per Cantiere Terzo Settore

Ultime notizie

Buona Pasqua dal CSV ASSO.VO.CE.

Buona Pasqua dal CSV ASSO.VO.CE. ETS Si comunica ai volontari che i nostri uffici saranno chiusi dal 28 marzo al 2 aprile.Le attività riprenderanno regolarmente dal 3 aprile.

Skip to content