Obblighi assicurativi per gli ETS: il 9 giugno incontro informativo sulla Polizza Unica del Volontariato

01 / 06 / 2022

Presso l’Ex Caserma Sacchi saranno presenti i referenti di Cavarretta Assicurazioni

Il codice del Terzo settore (art. 18, c.1) prevede l’obbligo per gli Ets che si avvalgono di volontari di assicurarli:

  • contro gli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell’attività di volontariato;
  • per la responsabilità civile per i danni cagionati a terzi dall’esercizio dell’attività stessa.

L’obbligo assicurativo, che in precedenza era limitato dalla legge 266/1991 alle sole organizzazioni di volontariato (Odv), è quindi oggi esteso a tutti gli Ets che si avvalgano dell’azione di volontari, i quali devono essere inseriti in un apposito registro (art. 17, c. 1).

Per informare gli ETS della provincia di Caserta sui nuovi obblighi assicurativi previsti dal Codice del Terzo Settore, il CSV Asso.Vo.Ce. in collaborazione con Cavarretta Assicurazioni, promuove un incontro informativo nell’ambito del quale verrà presentata anche la Polizza Unica del Volontariato.

L’incontro si svolgerà giovedì 9 giugno alle ore 17.00 all’Ex Caserma Sacchi, in via San Gennaro a Caserta, presso i locali già sede dello sportello Diritti al Punto. In occasione dell’incontro interverrà Gaetano Cavarretta – fondatore Cavarretta Assicurazioni Srl. La partecipazione è libera e gratuita.

Sarà possibile partecipare anche dalla distanza attraverso la piattaforma Zoom. Per registrarsi e partecipare è possibile utilizzare il seguente link https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZwpfuigrD4tEtTSk6dKxb-PNZZuSPJwtp7e

Al termine dell’incontro, si procederà alla distribuzione degli assegni per ogni organizzazione di volontariato assicurata nel triennio precedente.

La Polizza Unica del Volontariato, infatti, è un’offerta assicurativa privata al Terzo settore – proposta sul mercato da Cavarretta Assicurazioni Srl – che permette agli aderenti di partecipare alla divisione degli utili in proporzione ai premi assicurativi versati.

Per maggiori informazioni: https://polizzaunicadelvolontariato.it/

Ultime notizie

CINEMA OLTRE QUEL MURO”: IL MACRICO RIAPRE ALLA CITTÀ

Dopo la pulizia straordinaria del viale di accesso e dello spiazzale di ingresso, venerdì 23 settembre alle ore 20:30 il Macrico sarà nuovamente aperto alla cittadinanza per uno speciale appuntamento cinematografico gratuito, 5 mesi dopo la prima storica riapertura...

AL VIA GLI EVENTI DI ANIMAZIONE TERRITORIALE DEL CSV ASSO.VO.CE.

Al via gli eventi di animazione territoriale promossi dal CSV Asso.Vo.Ce. e organizzati in collaborazione con gli ETS e i volontari della provincia di Caserta. La prima iniziativa, incentrata sul tema della disabilità, ha visto protagonisti i ragazzi dell’associazione...

Skip to content