NODI IN COMUNE: SI TEVEROLA ODV PROMUOVE UN PERCORSO DI STREET LEVEL PHOTOVOICE

26 / 03 / 2024

L’associazione SI Teverola ODV, promuove un percorso formativo gratuito di Street Level Photovoice rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni che potranno contestualmente acquisire competenze civiche e conoscenze relative allo strumento fotografico. L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto “Nodi in Comune”, promosso dal CSV ASSO.VO.CE. ETS.

I giovani interessati a partecipare al percorso potranno scegliere tra due differenti edizioni articolate su due sedi territoriali:

  • Dal 9 aprile presso la sala consiliare del Comune di Teverola
  • Dal 12 aprile presso lo sportello territoriale dell’agro aversano del CSV presso la stazione impresenziata di Albanova a San Cipriano d’Aversa.

Gli incontri si svolgeranno dalle 16.30 alle 18.30

Nel corso del primo incontro di ciascuna edizione, sarà condiviso il calendario completo degli incontri.
Previste circa 10 ore di formazione teorica e tecnica organizzate secondo la metodologia del learning by doing, una sessione pratica composta da uscite fotografiche sul territorio e la realizzazione di un project work finale.

Gli obiettivi del percorso:

  • Promuovere la capacità di analisi dei bisogni e delle risorse di un territorio o di un contesto;
  • Valorizzare il potere narrativo della fotografia come strumento di documentazione;
  • Incentivare la riflessione, il confronto e il senso di comunità su tematiche di interesse comune, attraverso l’osservazione delle immagini fotografiche;
  • Favorire il cambiamento sociale attraverso l’azione collettiva.

La partecipazione al percorso è gratuita. Per iscrizioni è necessario compilare il seguente form:

https://forms.gle/iwkTT33smzZHCoRe7

Per maggiori informazioni è possibile contattare la coordinatrice del progetto Dott.ssa Chiara Caterino all’indirizzo casaldiprincipe@csvassovoce.it

Ultime notizie

Buona Pasqua dal CSV ASSO.VO.CE.

Buona Pasqua dal CSV ASSO.VO.CE. ETS Si comunica ai volontari che i nostri uffici saranno chiusi dal 28 marzo al 2 aprile.Le attività riprenderanno regolarmente dal 3 aprile.

Skip to content