MONDO PULITO: L’ASSOCIAZIONE CASERTAZIONE ODV PROMUOVE ED ORGANIZZA LA VI EDIZIONE

06 / 05 / 2023

L’associazione denominata “CasertAzione OdV” promuove ed organizza eventi e manifestazioni con e per il territorio casertano. Il gruppo è interessato a diversi ambiti, tra cui la salvaguardia ambientale. Il progetto/evento Mondo Pulito è indirizzato alla salvaguardia del nostro territorio sensibilizzando quante più persone a tenere pulita la città, piazze, strade e monumenti dei nostri borghi (quest’anno si svolge la VI edizione) e si sviluppa nel periodo primaverile/estivo per 3 domeniche consecutive, in collaborazione quest’anno con il Comune di Caserta, Plastic Free, Raido Adventure OdV, CèArt APS, Fattorie Garofalo e l’azienda incaricata alla manutenzione del verde pubblico dell’amministrazione Comunale “IS.VEC.”, la quale fornirà tutto il materiale adatto allo svolgimento di una corretta esecuzione della manifestazione stessa (guanti, mascherine, palette, scope di paglia, etc.). Sostengono l’iniziativa anche attività commerciali locali come Il Caffè dei Pazzi e Brignola Costruzioni SRL.

Il programma sarà strutturato nel seguente modo:

● Domenica 14 maggio 2023 – dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Luogo: Sentiero di San Rufo – Piedimonte di Casolla (CE)
Punto di incontro: Largo Orologio, Casolla (CE)
● Domenica 21 maggio 2023 – dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Luogo: Sentiero Nord del Bosco – San Leucio (CE)
Punto di incontro: Piazza Madonna delle Grazie, Vaccheria (CE)
● Domenica 28 maggio 2023 – dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Luogo: Piazza Carlo di Borbone – Caserta (CE)
Punto di incontro: Piazza Carlo di Borbone, Caserta

L’associazione attraverso la promozione e la propaganda, intende inoltrare un invito di collaborazione rivolto a cittadini o associazioni interessate al supporto per raggiungere la finalità dell’evento. Nell’ambito del progetto sono previste passeggiate ecologiche; workshop su tematiche ambientali; attività per incentivare il riciclo attraverso una corretta raccolta differenziata.
Ad ogni volontario verrà fornita l’attrezzatura adatta (guanti, mascherine, scope, palette ecc.) e queste giornate di sensibilizzazione sono uno strumento molto utile per incrementare sempre più la qualità e le percentuali di riciclo dei rifiuti urbani.
In conclusione, lo scopo della manifestazione è proteggere e tutelare il territorio, salvaguardare flora e fauna e sensibilizzare il Cittadino, coinvolgendolo alla cura e alla prevenzione dell’ambiente.

Resta aggiornato o richiedi maggiori informazioni attraverso la pagina Facebook dell’associazione.
https://www.facebook.com/CasertAzione

Ultime notizie

IL VOLONTARIATO CASERTANO: CARATTERISTICHE E SPECIFICITÀ

Partecipa all’indagine: contribuisci a migliorare la conoscenza sul volontariato e i servizi offerti dal CSV ASSO.VO.CE. ETS! ASSO.VO.CE. ETS dal 2005 svolge funzioni e compiti di Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) nell’ambito territoriale di Caserta....

OLTRE LA DISABILITÀ: FISH CAMPANIA ADERISCE ALLA CAMPAGNA NAZIONALE

FISH Campania aderisce a "Oltre la disabilità", la campagna di FISH in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, iniziativa finalizzata a sensibilizzare la politica locale e contaminare l’opinione pubblica per superare stigmi e pregiudizi...

Skip to content