L’associazione Gianluca Sgueglia ODV, in collaborazione con altri enti del territorio, promuove Merendiamo in Salute: un’innovativa iniziativa di educazione alimentare e ambientale rivolta alle scuole della prima infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di I° grado. Il primo incontro sarà promosso martedì 21 novembre alle ore 10 presso la Scuola Primaria “Giannone De Amicis”, plesso tempo pieno, situato in via G.M. Bosco, 107, Campetto Nike, primo a destra.
“Merendiamo in Salute” non è soltanto una merenda; è un’esperienza educativa completa che nutre la mente, il corpo e l’anima, aprendo le porte a un mondo di sapori, conoscenze e apprezzamento per l’ambiente che ci circonda.
Il progetto – realizzato in collaborazione con Donne Imprese Campagna Amica Coldiretti e le associazioni Insieme si può ODV, La Margherita APS, Teniamoci per mano – propone un approccio creativo all’educazione alimentare nelle scuole della città di Caserta e provincia. L’intento del sodalizio è creare una generazione consapevole e appassionata riguardo all’alimentazione sana e sostenibile, contribuendo così a un futuro in cui le scelte alimentari rispettino il proprio corpo e l’ambiente. Si prevede inoltre di coinvolgere attivamente le famiglie attraverso eventi educativi e la condivisione di risorse sulla nutrizione e sull’agricoltura sostenibile.