Manifestazione d’interesse per il riconoscimento dei cammini pedonali

SCADENZA: 31/12/2023

ENTE DI RIFERIMENTO: Regione Campania 

La Direzione Generale per le Politiche culturali e il Turismo della Regione Campania, con il decreto n. 518 del 12/07/2023, ha approvato una manifestazione d’interesse per reperire le informazioni relative ai cammini pedonali campani al fine del loro riconoscimento ed inserimento nell’Atlante regionale dei Cammini, istituito con la Delibera di Giunta n. 688 del 13 dicembre 2022.

È stata contestualmente approvata una nuova procedura telematica per trasmettere le domande di iscrizione dei cammini nell’Atlante regionale.

Il servizio digitale dedicato, denominato “Iscrizione nell’Atlante regionale dei Cammini”, è accessibile, esclusivamente tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link :
https://servizi-digitali.regione.campania.it/AtlanteCammini.

Aziende, associazioni/consorzi e, in generale, tutti i soggetti, sia pubblici che privati, interessati ad iscrivere un cammino pedonale campano nell’Atlante regionale dei Cammini, possono trasmettere direttamente on line la domanda, ponendo attenzione ai requisiti essenziali che un cammino deve rispettare. Tali requisiti obbligatori sono riportati nelle Linee Guida Cammini, disponibili nella sezione documentazione della pagina descrittiva del servizio digitale.

Il servizio digitale, a partire dal 31/07/2023, sarà sempre attivo, dando la possibilità di presentare, in qualsiasi momento, sia la domanda di inserimento di un cammino nell’Atlante, sia l’eventuale richiesta di modifica.

Ultime notizie

IL VOLONTARIATO CASERTANO: CARATTERISTICHE E SPECIFICITÀ

“Il Volontariato Casertano: caratteristiche e specificità” è una ricerca promossa dal CSV ASSO.VO.CE. ETS per costruire una fotografia aggiornata del Volontariato casertano, alla luce delle trasformazioni in atto (dalla Riforma del Terzo Settore all’operatività del...

BENI CONFISCATI E BENI COMUNI: ONLINE L’AGGIORNAMENTO DATI 2024

Anche nel 2024 il CSV ASSO.VO.CE. ETS ha rinnovato il proprio impegno Il CSV ASSO.VO.CE. ETS rinnova il proprio impegno sul tema dei beni comuni e dei beni confiscati. È online sul sito del Centro di Servizio per il volontariato della provincia di Caserta...

PROGETTI DI ADOZIONE SOCIALE PER LE VITTIME DI USURA

La Direzione Generale 6009 - Ufficio per il federalismo e dei sistemi territoriali e della sicurezza integrata della Regione Campania, ha approvato una nuova procedura telematica per presentare la proposta progettuale per l’Avviso Pubblico “Progetti di Adozione...

Skip to content