L’Oasi a Scuola: l’IC Mameli di Curti promuove un percorso didattico in collaborazione con le associazioni

16 / 05 / 2022

Giovedì 19 maggio, l’istituito comprensivo Mameli di Curti, nell’ambito del progetto RiGenerazione Scuola e in collaborazione con l’associazione Gianluca Sgueglia ETS, La Margherita APS e ARCI promuove l’iniziativa “L’oasi a scuola, percorso didattico: creazione e gestione”.

A partire dalle 9.30 dopo i saluti del Dirigente Scolastico Michele di Tommaso, sarà presentato RiGenerazione Scuola – il progetto sperimentale vincitore del bando del MIUR “Supporto al percorso di transizione ecologica” – e sarà possibile partecipare alla visita guidata al giardino e all’orto condotta dagli studenti delle classi quinte della scuola primaria.

A seguire, in collaborazione con “La Margherita APS – Circolo ARCI”, si realizzerà una rappresentazione del brano “L’albero che Cammina” di Biagio Accordi.

Ultime notizie

CINEMA OLTRE QUEL MURO”: IL MACRICO RIAPRE ALLA CITTÀ

Dopo la pulizia straordinaria del viale di accesso e dello spiazzale di ingresso, venerdì 23 settembre alle ore 20:30 il Macrico sarà nuovamente aperto alla cittadinanza per uno speciale appuntamento cinematografico gratuito, 5 mesi dopo la prima storica riapertura...

AL VIA GLI EVENTI DI ANIMAZIONE TERRITORIALE DEL CSV ASSO.VO.CE.

Al via gli eventi di animazione territoriale promossi dal CSV Asso.Vo.Ce. e organizzati in collaborazione con gli ETS e i volontari della provincia di Caserta. La prima iniziativa, incentrata sul tema della disabilità, ha visto protagonisti i ragazzi dell’associazione...

Skip to content