LIBERI ORIZZONTI APS presenta “AMORENDO” di SARA AURILIA : Sentimenti ed emozioni .

09 / 05 / 2024

Venerdì 10 maggio ore 18.00 al Vovo Pacomio, Caserta la presentazione del libro “Amorendo” della giovane scrittrice casertana Sara Aurilia. La presentazione rientra nell’ambito del programma “Donne, storie ed emozioni” di Liberi Orizzonti aps, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Caserta e del CSV ASSO.VO.CE. ETS, e a cui hanno aderito in partenariato molte associazioni del territorio e il Liceo Artistico “San Leucio” di Caserta.

L’incontro si aprirà con i saluti della Presidente di Liberi Orizzonti aps, Angela Capasso, e l’assessore alla Cultura e all’Istruzione, Enzo Battarra.

La vicepresidente di Liberi Orizzonti APS, Avv. Sara del Grosso, condurrà il dialogo con l’autrice, Sara Aurilia, e l’Editore Giuseppe Vozza, alternando gli interventi alla lettura commentata con Marianna Marsilio, docente di Lettere, e Teresina Moschese, psicologa e psicoterapeuta.

Durante la conversazione saranno messe in evidenza, partendo dalla trama, la capacità di sviluppare uno sguardo interiore consapevole, partendo dal proprio vissuto.  Sviscerando sentimenti che sono attivati dalle sensazioni che sono esse stesse un connubio di sentire ed esprimere.

Amorendo, racconta il potere dell’Amore nel suo essere nutrimento e balsamo della vita. 

Sara Aurilia, infatti, attraverso la storia della giovane Irene, affronta, con parole intense e dal profondo impatto emotivo, i temi del ciclo di vita dell’individuo e della famiglia nelle gioie e nei dolori dell’umana esistenza:  la dedizione e la passione per il proprio lavoro, l’incanto di un amore profondo, rispettoso, intenso, l’amicizia intima, la gioia e l’impegno della genitorialità, il profondo e smisurato amore per la propria famiglia d’origine, così come lo sconvolgimento nel dover affrontare una malattia in famiglia, il dolore per la perdita di chi si ama, la separazione.

Amorendo ci fa riflettere sul valore dei legami familiari, in modo particolare con i propri genitori. Ci invita, implicitamente, a goderne appieno. Ci insegna che il dolore è un territorio che va attraversato nel quale, a volte, possiamo perderci e sentirci soli fintantochè siamo noi a permetterlo tenendo lontano chi davvero ci ama.

E’ previsto un momento musicale a cura di due giovanissimi musicisti, Antonio Valerio Nappi e Irene Izzo. Seguirà aperitivo sponsorizzato da Liberi Orizzonti aps , Vovo Pacomio e Azienda agricola Vestini Campagnano.

Ultime notizie

Sono 120mila gli Enti del Terzo Settore nel RUNTS

Sono 120mila gli Enti del Terzo settore iscritti al RUNTS al 31 dicembre 2023. Un universo che continua a crescere (a fine aprile gli ETS sono già 126mila) perché, come mostra una indagine campionaria effettuata sui 25mila enti non trasmigrati da altri registri, nati...

24,25,26 MAGGIO: ASSEMBLEA AITF NAZIONALE ELETTIVA 2024

Lusinghieri riconoscimenti alla delegazione casertana nell'assemblea elettiva 2024 di AITF Nazionale svoltasi a Torino. A conclusione dei lavori dell'assemblea generale elettiva dell'AITF nazionale, ospitati presso l'Aula Magna di igiene, all'interno della città della...

2 Giugno: Artando promuove una passeggiata naturalistica

Caserta - Domenica 2 giugno alle ore 9.00 l'associazione Artando promuove una passeggiata naturalistica "Alla scoperta dei profumi della natura. Un incontro per far vivere appieno un’esperienza di educazione ambientale immersi nella natura a due passi da...

Skip to content