Le Politiche Sociali in Campania, un seminario di ANCI Giovani con l’ambito C04 e FISH Campania

01 / 03 / 2023

Disabilità, Welfare, Ambiti Sociali sono alcuni degli argomenti che si affronteranno durante l’iniziativa “Le Politiche Sociali in Campania: orizzonti e sfide. Territorio, disuguaglianze e nuove generazioni”, che si terrà il prossimo 10 marzo alle ore 18 presso   il Comune di Piana di Monte Verna. Il seminario è promosso da Anci Giovani Campania con il patrocinio della Regione Campania, di Anci Campania, dell’Ambito Sociale C04, del Comune di Piana di Monte Verna e di Fish Campania.

L’evento sarà moderato dalla giornalista Grazia Biasi di Clarus ed interverranno Stefano Lombardi (Presidente Anci Giovani Campania e Sindaco di Piana di Monte Verna), Carlo Marino (Presidente Anci Campania e Sindaco di Caserta), Vittorio Civitillo (Sindaco di Piedimonte Matese-Comune Capofila Ambito Sociale C04), Luigi Di Buccio (Presidente Coordinamento Istituzionale Ambito C04),Don Salvatore Di Chello (Parroco di Piana di Monte Verna) Giampiero Griffo(Coordinatore Osservatorio Nazionale Disabilità), Antonio Consola (Responsabile Amministrativo Ambito Sociale C04), Maria Venditti (Presidente Consiglio Comunale Telese Terme), Luigi Tozzi (Consigliere Comunale di Carinola), Carmine De Blasio (Direttore Azienda Servizi Sociale Atripalda), Giovanpaolo Gaudino (Portavoce Forum Terzo Settore della Campania) e Daniele Romano (Presidente Fish Campania). Le conclusioni saranno affidate a all’Assessore Regionale alle Politiche Sociali della Regione Campania Lucia Fortini.  

Nel presentare l’iniziativa del 10 marzo, Il Presidente di Anci Giovani Campania e Sindaco del Comune di Piana di Monte Verna Stefano Lombardi dichiara che “Anci Giovani Campania vuole dare concretezza pubblica alle Politiche Sociali, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini, partendo da quelli più fragili. Inoltre sarà un momento di confronto con tutti gli attori che lavorano quotidianamente i nel welfare campano”

Fonte: Comunicato Stampa

Ultime notizie

GenerAZIONI FRUTTUOSE: Evento finale il 17 giugno a Casapesenna

CASAPESENNA - Lunedì 17 giugno alle ore 15.30, evento di chiusura del Progetto GenerAZIONI FRUTTUOSE. Centro Servizi Intergenerazionale sostenuto da Fondazione con il Sud e Fondazione Peppino Vismara nell'ambito del Bando Beni confiscati alle Mafie 2019. L’iniziativa...

Skip to content