Le Conseguenze del COVID-19: il 26 maggio convegno di ADA Caserta

17 / 05 / 2023

Venerdì 26 Maggio 2023 dalle 10 alle 13 presso la Parrocchia del Buon Pastore in Piazza Pitesti a Caserta, l’associazione ADA (Associazione per i diritti degli Anziani) Caserta promuove il convegno “Conseguenze del COVID – 19” con focus sull’impatto della pandemia sulle fragilità sociali (giovanissimi ed anziani).

Dopo la presentazione della presidente ADA Caserta, Maria Pia Sperino e l’introduzione del dott. Angelo Antonio Trotta – medico di famiglia che farà un focus sulle esperienze del medico di famiglia vissute e condivise con pazienti COVID-19 durante la prima pandemia, sono previsti i seguenti interventi:

  • “L’impatto neuro-psichico della pandemia in età evolutiva: dal Covid al Long-Covid” a cura della dott.ssa Giulia Muzzo – neuropsichiatra infantile
  • “Emergenze educative nell’epoca del post-Covid” a cura del dott. Gino Aldi – Psicoterapeuta
  • “Post e long COVID: criticità e prospettive” a cura del dott. Antonio di Sorbo – Pneumologo
  • “Alimentazione, ripresa post contagio e Long Covid” a cura della dott.ssa Letizia Mercurio – nutrizionista.

Le conclusioni sono affidate al Presidente ADA Nazionale Alberto Oranges.

Prevista anche la possibilità per i partecipanti di porre domande.

Il servizio di accoglienza, grazie alla disponibilità concessa dalla dirigente scolastica, dottoressa Antonietta Tarantino, sarà svolto dagli allievi dell’ISIS Galileo Ferraris di Caserta, coordinati dai rispettivi docenti.

Il convegno si inserisce in un progetto più ampio, finanziato dall’ADA Nazionale con i fondi del 5 X mille, “Chiamaci e ti aiutiamo”. Tale progetto prevede, oltre al Convegno, uno sportello di ascolto e consulenza da parte delle numerose specifiche professionalità coinvolte, la somministrazione di un questionario ed una pubblicazione finale degli atti del convegno ed i risultati del progetto.

Per info:

tel. 0823/357052
cell. +39 373 777 7649
e-mail adacaserta81100@gmail.com

Ultime notizie

GenerAZIONI FRUTTUOSE: Evento finale il 17 giugno a Casapesenna

CASAPESENNA - Lunedì 17 giugno alle ore 15.30, evento di chiusura del Progetto GenerAZIONI FRUTTUOSE. Centro Servizi Intergenerazionale sostenuto da Fondazione con il Sud e Fondazione Peppino Vismara nell'ambito del Bando Beni confiscati alle Mafie 2019. L’iniziativa...

Skip to content