Kit Digitale per gli ETS della provincia di Caserta

26 / 07 / 2021

Gli ETS della provincia di Caserta possono richiedere un kit digitale costituito da PEC, Firma Digitale e piattaforma per videoconferenze. ***Riaperte le adesioni***

L’iniziativa nasce per sostenere il processo di innovazione digitale degli ETS, anche alla luce del recente decreto di istituzione del RUNTS secondo il quale tutte le istanze, le richieste e le comunicazioni da parte degli ETS (incluse le iscrizioni) andranno presentate esclusivamente con modalità telematiche.

Per interagire e dialogare con il RUNTS gli enti dovranno quindi essere in possesso di strumenti digitali come la PEC (Posta elettronica certificata) e la firma digitale.

Nello specifico, il CSV Asso.Vo.Ce. mette a disposizione degli ETS della provincia di Caserta:

  • un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) intestato all’organizzazione;
  • un kit per Firma Digitale intestata al legale rappresentante dell’organizzazione;
  • una licenza annuale per l’utilizzo di una piattaforma di videoconferenza.

Chi può accedere al servizio

La fornitura del kit digitale, in attesa dell’operatività del RUNTS, è destinata alle ODV ed altri ETS iscritti negli appositi registri regionali, fino ad esaurimento delle disponibilità. Nel caso le richieste dovessero superare le risorse disponibili, sarà seguito l’ordine cronologico di arrivo e data priorità alle Organizzazioni di Volontariato.

Come richiedere il servizio

Per richiedere il servizio è necessario compilare il seguente form: https://form.jotformeu.com/73054107968360

Alla richiesta andrà allegato:

  • lo statuto dell’ETS che richiede il servizio;
  • il verbale di nomina del rappresentante legale;
  • il documento di identità del rappresentante legale;

il decreto di iscrizione al registro regionale di riferimento.

Nb. La casella mail indicata nel form sarà utilizzata per l’invio delle credenziali di accesso ai servizi e per la procedura di riconoscimento necessaria all’attivazione della firma digitale. Sarà anche necessario specificare l’indirizzo del Rappresentante Legale, a cui dovrà essere spedito il “Kit per la Firma Digitale”.

Ultime notizie

Progetto “HCV Free Hospital”: un parere certamente positivo!

Il programmato convegno sulla presentazione del Progetto “HCV Free Hospital”, tenutosi nel pomeriggio di venerdì presso l’aula magna dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta ha certamente segnato un ulteriore punto di svolta per il nosocomio...

Skip to content