INSIEME AL LAVORO: SPORTELLO DI ORIENTAMENTO E SUPPORTO PER GLI IMMIGRATI

11 / 01 / 2024

Caserta – Le ACLI di Caserta con il supporto del CSV ASSO.VO.CE. ETS promuovono “Insieme al lavoro” un’azione di orientamento e di supporto per immigrati, che fino alla fine di marzo garantirà alla popolazione immigrata una serie di servizi gratuiti volti a tutelare il diritto al lavoro, nonché incontri con esperti e imprenditori. L’attività è organizzata nell’ambito del progetto “Diritti al Punto” promosso dal CSV ASSO.VO.CE. ETS in rete con numerose associazioni casertane.

A partire dal 18 gennaio, ogni giovedì, presso la sede provinciale ACLI in via Renato De Martino 14 a Caserta, sarà operativo uno sportello dedicato dove si potrà ricevere informazioni e orientamento sui diritti lavorativi, normative vigenti, opportunità di formazione e inserimento nel mondo del lavoro. Sarà possibile, inoltre, ricevere supporto nella ricerca del lavoro con redazione di curriculum vitae, lettere di presentazione e preparazione di colloqui di lavoro, ma anche assistenza burocratica per la regolarizzazione dello status migratorio e l’accesso ai servizi sociali.

Sarà possibile usufruire dei servizi dello sportello tutti i giovedì dal 18 gennaio fino agli inizi di marzo, dalle
ore 15 alle ore 17.

Per maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti 333.3734854 – 0823325394.

Ultime notizie

GenerAZIONI FRUTTUOSE: Evento finale il 17 giugno a Casapesenna

CASAPESENNA - Lunedì 17 giugno alle ore 15.30, evento di chiusura del Progetto GenerAZIONI FRUTTUOSE. Centro Servizi Intergenerazionale sostenuto da Fondazione con il Sud e Fondazione Peppino Vismara nell'ambito del Bando Beni confiscati alle Mafie 2019. L’iniziativa...

Skip to content