INIZIATIVE DI ANIMAZIONE TERRITORIALE: MERCOLEDÌ 14 SETTEMBRE I PRIMI DUE APPUNTAMENTI

12 / 09 / 2022

Il CSV ASSO.VO.CE., a partire dal mese di settembre, promuove una serie di iniziative di animazione territoriale, organizzate in collaborazione con gli ETS e i volontari della provincia di Caserta.

Mercoledì 14 settembre i primi due appuntamenti.

  • Alle ore 12.30, presso Dolce & Salato in via Forche Caudine a Maddaloni, sarà realizzato un laboratorio con ragazzi dell’associazione Sentieri Nuovi ODV e uno scambio di esperienze sul tema della disabilità. Scarica l’invito.
  • Alle ore 17.30, prosegue il percorso di rigenerazione dell’area dell’ex Macrico a Caserta: pulizia straordinaria del viale di accesso e dello spiazzale di ingresso con i volontari delle associazioni Comitato Villa Giaquinto Odv, Comitato Per Il Centro Sociale Odv, Comitato Città Viva Odv, Laboratorio Sociale Millepiani, Comitato Parco Degli Aranci, Lipu Caserta, Uisp Caserta, Raido Adv, Passamano Caserta, in collaborazione con Fondazione Casa Fratelli Tutti. Scarica la locandina.

Le attività di animazione territoriale, nate dalla collaborazione tra il CSV Asso.Vo.Ce., i volontari e gli ETS del territorio, sono occasioni per valorizzare il ruolo del volontariato quale agente di sviluppo sociale del territorio.

Alle iniziative del 14 settembre seguiranno cineforum, convegni, eventi culturali, laboratori teatrali, ed altre attività che renderanno protagonisti volontari e cittadini attivi della provincia di Caserta.

Tutte le iniziative saranno pubblicizzate sui canali di comunicazione del CSV Asso.Vo.Ce.

Ultime notizie

Sport e Integrazione: Avviso pubblico “Io vengo dallo Sport”

‘Io vengo dallo Sport’ è un intervento realizzato nell’ambito del Progetto ‘Sport e Integrazione’, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero per lo Sport e i Giovani, in collaborazione con Sport e Salute S.p.a., Società...

Bando “Leggimi 0-6” 2022

Il Fondo per la promozione del libro e della lettura, tra le linee di intervento da finanziare, prevede quella di “favorire specifici interventi a favore delle bambine e dei bambini da zero a sei anni di età, tenendo a riferimento il sistema integrato dei servizi di...

IN 200 A FIRENZE, PER LA PRESENTAZIONE DEL MANIFESTO DEI CSV

Il documento riassume in otto punto l'agenda che il sistema dei 49 centri di servizio ha fissato per potenziare lo sviluppo del volontariato nei prossimi anni. Tommasini "associazioni diventino punto di riferimento nelle comunità, ad iniziare dalla pubblica...

Skip to content