Infoday negli istituti scolastici: il 10 e 11 maggio i primi due appuntamenti

04 / 05 / 2023

Nell’ambito dell’attività “Giovani e Volontariato” il CSV ASSO.VO.CE. ETS promuove un nuovo ciclo di infoday del volontariato da realizzare nelle scuole del territorio. Si tratta di incontri di orientamento e promozione del volontariato, rivolti agli studenti degli istituti scolastici, volti a favorire l’incontro con le realtà associative territoriali e la sperimentazione di occasioni di impegno sociale e di cittadinanza attiva.
I primi due Infoday negli istituti scolastici di secondo grado, si svolgeranno il 10 e 11 maggio rispettivamente presso l’ITIS-Liceo Scientifico F.Giordani di Caserta e il Liceo Scientifico Segrè di San Cipriano d’Aversa. Gli incontri poi proseguiranno a settembre in altri istituti scolastici.


L’incontro presso l’ITIS-Liceo Scientifico F.Giordani si svolgerà mercoledì 10 maggio dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Dopo i saluti del Dirigente Scolastico Dott.ssa Antonella Serpico e l’introduzione del CSV Asso.Vo.Ce. ETS, porteranno la propria testimonianza i volontari di numerosi ETS: Ass. Sos Bellona Soccorso, ACLI – Sede prov.le di Caserta, Centro Turistico ACLI Caserta, A.I.D.O. Provinciale Caserta, Comitato per Villa Giaquinto, EMMEPI4EVER, Insieme si può OdV, Generazione libera OdV, Gianluca Sgueglia ETS, Life Onlus. L’incontro si concluderà con gli interventi degli alunni che esporranno eventuali domande e curiosità.

L’incontro presso il Liceo Scientifico Segrè si svolgerà giovedì 11 maggio dalle 10.00 alle 12.00. Dopo i saluti del Dirigente scolastico Dott.ssa Rosa Lastoria e l’introduzione da parte del CSV Asso.Vo.Ce. ETS, porteranno la propria testimonianza i volontari di numerosi ETS: Casalelab, Fenice-Crea non distruggere, Migr-Azioni, Mamme Coraggio e Vittime della Strada, ODVPC Radio Emergency Sezione IQ8YF, Omnia, Rain Arcigay Caserta ODV, Rise Up!!, Si Teverola ODV.

Le giornate dedicate alla conoscenza del Volontariato danno la possibilità ai volontari casertani di raccontarsi agli studenti attraverso varie modalità e rendere note le proprie attività, per promuovere il volontariato tra i più giovani.

Ultime notizie

GenerAZIONI FRUTTUOSE: Evento finale il 17 giugno a Casapesenna

CASAPESENNA - Lunedì 17 giugno alle ore 15.30, evento di chiusura del Progetto GenerAZIONI FRUTTUOSE. Centro Servizi Intergenerazionale sostenuto da Fondazione con il Sud e Fondazione Peppino Vismara nell'ambito del Bando Beni confiscati alle Mafie 2019. L’iniziativa...

Skip to content