CERVINO – Proseguono gli Incontri con l’autore promossi dall’associazione Cermes for arte e cultura.
Venerdì 22 settembre, alle ore 18.30, l’associazione incontra l’autore Carlo Scatozza per la presentazione del libro “In bici nei dintorni della Reggia di Caserta”.
Nel corso dell’incontro si parlerà di sport, bellezze paesaggistiche e culinarie di Terra di Lavoro. Il lavoro di Scatozza, infatti, racconta alcuni itinerari da percorrere in bicicletta nell’area casertana, immediatamente nelle vicinanze della Reggia o da essa raggiungibili. Un racconto originale del territorio, dal punto di vista di chi va in bici, che vuole essere da ispirazione per turisti e cittadini curiosi e contrastare quelle narrazioni che in maniera strumentale spesso dipingono il casertano come area di solo degrado, dal futuro nefasto e dal destino segnato.
L’iniziativa si svolgerà presso la Biblioteca Civica Prof. Michele Vigliotti a Cervino in piazza Vittorio Emanuele III ed è patrocinata dall’Assessorato della cultura e dello spettacolo del Comune di Cervino.
Al termine dell’incontro è prevista la degustazione di prodotti tipici locali e l’esibizione musicale di Start Music Academy.
Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook dell’associazione https://www.facebook.com/cermesforarteecultura
Per conoscere l’impegno dell’associazione Cermes for arte e cultura, guarda il video realizzato dal CSV ASSO.VO.CE. ETS nell’ambito dell’iniziativa Kit identità e immagine degli ETS.