IL VOLONTARIATO CASERTANO: CARATTERISTICHE E SPECIFICITÀ

30 / 11 / 2023

Partecipa all’indagine: contribuisci a migliorare la conoscenza sul volontariato e i servizi offerti dal CSV ASSO.VO.CE. ETS!

ASSO.VO.CE. ETS dal 2005 svolge funzioni e compiti di Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) nell’ambito territoriale di Caserta. Organizza, gestisce ed eroga servizi di supporto tecnico, formativo e informativo, per promuovere e rafforzare la presenza e il ruolo volontari negli Enti del Terzo Settore (ETS) con particolare riguardo alle organizzazioni di volontariato (ODV).

“Il volontariato casertano: caratteristiche e specificità” è una ricerca-azione promossa dal CSV ASSO.VO.CE. ETS per costruire una fotografia aggiornata del volontariato casertano, alla luce delle trasformazioni in atto (dalla Riforma del Terzo Settore all’operatività del RUNTS, dall’impatto della pandemia alle conseguenze socio-economiche della crisi energetica e geopolitica). L’indagine è importante per migliorare la conoscenza sul volontariato e sul Terzo Settore della provincia di Caserta, nonché migliorare i servizi offerti dal CSV.

I referenti degli Enti che si avvalgono di volontari e operano in provincia di Caserta, territorio di competenza del CSV ASSO.VO.CE. ETS, sono chiamati a partecipare all’indagine compilando entro il 31 gennaio 2024 il questionario disponibile al seguente link https://forms.gle/hDh9EAB6S5Fpiv1f9 o presso le sedi territoriali del CSV.

Le informazioni fornite dagli Enti che parteciperanno all’indagine, saranno utilizzate dal CSV ASSO.VO.CE. ETS per creare o aggiornare l’anagrafica dell’ente di riferimento all’interno del portale my.csvassovoce.it allo scopo di agevolare la richiesta e il monitoraggio dei servizi.

Ultime notizie

Sono 120mila gli Enti del Terzo Settore nel RUNTS

Sono 120mila gli Enti del Terzo settore iscritti al RUNTS al 31 dicembre 2023. Un universo che continua a crescere (a fine aprile gli ETS sono già 126mila) perché, come mostra una indagine campionaria effettuata sui 25mila enti non trasmigrati da altri registri, nati...

24,25,26 MAGGIO: ASSEMBLEA AITF NAZIONALE ELETTIVA 2024

Lusinghieri riconoscimenti alla delegazione casertana nell'assemblea elettiva 2024 di AITF Nazionale svoltasi a Torino. A conclusione dei lavori dell'assemblea generale elettiva dell'AITF nazionale, ospitati presso l'Aula Magna di igiene, all'interno della città della...

2 Giugno: Artando promuove una passeggiata naturalistica

Caserta - Domenica 2 giugno alle ore 9.00 l'associazione Artando promuove una passeggiata naturalistica "Alla scoperta dei profumi della natura. Un incontro per far vivere appieno un’esperienza di educazione ambientale immersi nella natura a due passi da...

Skip to content