Il Tour del Fundraising fa tappa a Napoli.

08 / 04 / 2022

Un webinar aperto a tutti per imparare a fare la raccolta fondi che funziona a Napoli e nel sud Italia.

In diretta dalla città partenopea con Diana de Martino responsabile Fundraising e Comunicazione presso il Commissariato Generale di Terra Santa Sud Italia.

La sesta edizione del Tour del Fundraising, 9 tappe in 9 città lungo tutta la penisola per assaporare i differenti ‘gusti’ del nonprofit italiano.

La tappa di Napoli sarà martedì 12 aprile dalle ore 10.00, una lezione gratuita e online sui 12 passi per iniziare a fare raccolta fondi.

Un tour guidato dall’esperienza di Valerio Melandri, – direttore del ventennale Master in Fundraising dell’Università di Bologna – di volta in volta accompagnato da un’eccellenza del territorio: un fundraiser che “ce l’ha fatta” a raccogliere fondi con la sua organizzazione nella sua città.

La tappa dedicata a Napoli e alla Campania ospiterà Diana de Martino , responsabile Fundraising e Comunicazione presso il Commissariato Generale di Terra Santa Sud Italia con la quale ci si confronterà sulle sfumature del fare raccolta fondi nella citta di Napoli e nel territori meridionali.

Condividerà la sua esperienza di fundraiser nella sua organizzazione, i progressi della loro raccolta fondi, le difficoltà affrontate e le opportunità di crescita che il fundraising ha offerto alla propria nonprofit.

Un webinar per capire insieme come fare un fundraising che funziona bene al sud, gli strumenti giusti da usare e le strategie da implementare per trovare i donatori della nostra causa.

Insieme per oltre due ore, on line ma divisi per città, per ricercare quell’intimità che permette di interagire più facilmente, in diretta, scambiandosi tante idee e domande, che contribuiranno a creare la personale ricetta per una strategia di raccolta fondi che funzioni per il proprio territorio e i suoi donatori.

Sarà un tour aperto a tutti per incontrare più persone possibili, per dialogare su cosa fa la propria organizzazione raccontarsi le difficoltà e aspettative dei tanti volontari, presidenti, fundraiser, responsabili di comunicazione e tutti coloro che il nonprofit lo vivono ogni giorno.


Tutto il tour ha ricevuto l’importante patrocinio di CSVnet, l’associazione nazionale dei centri di servizio del volontariato.

L’appuntamento è per martedì 12 aprile ore 10 – 12.30 in diretta sulla piattaforma Zoom.

L’iniziativa è per tutti: per iscriversi per la propria città basterà andare sulla pagina dedicata https://rebrand.ly/Iscriviti_gratis_al_TOUR e scegliere la città di Napoli.

Il fundraising è per tutti e ovunque!

Ultime notizie

Emergenza maltempo: come aiutare le zone colpite

Alcune indicazioni utili per donazioni e per portare aiuto alle persone colpite dall’alluvione. Le informazioni sono in continuo aggiornamento. Fonte CSVEmiliaRomagnaNet Negli scorsi giorni una vasta parte dell’Emilia-Romagna è stata colpita duramente, con una...

Premio artistico letterario Don Diana: il 23 maggio la premiazione

Martedì 23 maggio alle ore 16.30, Santuario Madonna di Briano Villa di Briano, si svolgerà la cerimonia di premiazione del Premio Artistico Letterario don Peppe Diana.Il concorso, promosso da Scuola di Pace don Peppe Diana, patrocinato dall'Ufficio Scolastico...

Skip to content