Il Tour del Fundraising fa tappa a Napoli.

08 / 04 / 2022

Un webinar aperto a tutti per imparare a fare la raccolta fondi che funziona a Napoli e nel sud Italia.

In diretta dalla città partenopea con Diana de Martino responsabile Fundraising e Comunicazione presso il Commissariato Generale di Terra Santa Sud Italia.

La sesta edizione del Tour del Fundraising, 9 tappe in 9 città lungo tutta la penisola per assaporare i differenti ‘gusti’ del nonprofit italiano.

La tappa di Napoli sarà martedì 12 aprile dalle ore 10.00, una lezione gratuita e online sui 12 passi per iniziare a fare raccolta fondi.

Un tour guidato dall’esperienza di Valerio Melandri, – direttore del ventennale Master in Fundraising dell’Università di Bologna – di volta in volta accompagnato da un’eccellenza del territorio: un fundraiser che “ce l’ha fatta” a raccogliere fondi con la sua organizzazione nella sua città.

La tappa dedicata a Napoli e alla Campania ospiterà Diana de Martino , responsabile Fundraising e Comunicazione presso il Commissariato Generale di Terra Santa Sud Italia con la quale ci si confronterà sulle sfumature del fare raccolta fondi nella citta di Napoli e nel territori meridionali.

Condividerà la sua esperienza di fundraiser nella sua organizzazione, i progressi della loro raccolta fondi, le difficoltà affrontate e le opportunità di crescita che il fundraising ha offerto alla propria nonprofit.

Un webinar per capire insieme come fare un fundraising che funziona bene al sud, gli strumenti giusti da usare e le strategie da implementare per trovare i donatori della nostra causa.

Insieme per oltre due ore, on line ma divisi per città, per ricercare quell’intimità che permette di interagire più facilmente, in diretta, scambiandosi tante idee e domande, che contribuiranno a creare la personale ricetta per una strategia di raccolta fondi che funzioni per il proprio territorio e i suoi donatori.

Sarà un tour aperto a tutti per incontrare più persone possibili, per dialogare su cosa fa la propria organizzazione raccontarsi le difficoltà e aspettative dei tanti volontari, presidenti, fundraiser, responsabili di comunicazione e tutti coloro che il nonprofit lo vivono ogni giorno.


Tutto il tour ha ricevuto l’importante patrocinio di CSVnet, l’associazione nazionale dei centri di servizio del volontariato.

L’appuntamento è per martedì 12 aprile ore 10 – 12.30 in diretta sulla piattaforma Zoom.

L’iniziativa è per tutti: per iscriversi per la propria città basterà andare sulla pagina dedicata https://rebrand.ly/Iscriviti_gratis_al_TOUR e scegliere la città di Napoli.

Il fundraising è per tutti e ovunque!

Ultime notizie

Progetto “HCV Free Hospital”: un parere certamente positivo!

Il programmato convegno sulla presentazione del Progetto “HCV Free Hospital”, tenutosi nel pomeriggio di venerdì presso l’aula magna dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta ha certamente segnato un ulteriore punto di svolta per il nosocomio...

Skip to content