IL RUOLO DELLE ASSOCIAZIONI NELLA PREVENZIONE E CURA DEI D.A.N.

02 / 09 / 2022

Sabato 10 settembre alle ore 10, presso il Novotel Caserta sud, a conclusione del progetto “Entanglement… la rete che connette” le associazioni Emmepi4ever, Abili diversamente e Perlatecnica promuovono un seminario su “Il ruolo delle associazioni nella prevenzione e cura dei disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (D.A.N.)”.

I lavori saranno introdotti da Giuseppe Rauso, presidente dell’associazione capofila del progetto Emmepi4ever ODV e moderati dalla Dott.ssa Vania Di Matteo. Poteranno i propri saluti Elena Pera – Presidente del CSV Asso.Vo.Ce., il Dott. Armando Cozzuto – Presidente dell’Ordine degli psicologi della regione Campania, l’Ing. Mauro D’angelo – Presidente dell’APS Perlatecnica, il Prof. Fabio Vallante– Presidente dell’OdV Abili…diversamente! e la Dott.ssa Rita Merola – responsabile attività progettuali Emmepi4ever.

I lavori entreranno nel vivo con gli interventi della Dott.ssa Mariaconcetta Ferriero –  Psicologa/Psicoterapeuta esperta in D.A.N., della Dott.ssa Federica Tessitore – psicologa/psicoterapeuta sistemico relazionale, della Dott.ssa Cecilia Papale – Nutrizionista esperta in D.A.N., della Dott.ssa Viviana Valtucci – Dietista, esperta in D.A.N. e vicepresidente Ass. ADEPO, il Dott. Alessandro Raggi – Psicologo Psicoanalista e Psicoterapeuta e Vice presidente ANANKE di Villa Miralago, il dott. Vincenzo Letizia – Direttore UOSD DCA Asl di Caserta.

L’iniziativa è patrocinata dal CSV Asso.Vo.Ce., dall’Ordine degli psicologi della regione Campania e dall’associazione Consulta Noi.

Ultime notizie

Domenica 2 Ottobre è la Giornata nazionale del Sì promossa da AIDO

Domenica prossima, 2 ottobre, è in programma la Giornata nazionale del Sì promossa da Aido, associazione nazionale per la donazione di organi, tessuti e cellule, al culmine delle tantissime iniziative diffuse in questi giorni sul territorio nazionale e che, in alcune...

Fondazione Cattolica Bando Intrapresa Sociale 2022

PROMOTORE La Fondazione nasce nel 2006 da Società Cattolica Assicurazioni, per rispondere all’esigenza di un rapporto più vivo e diretto tra impresa e società civile. Si propone di concorrere, direttamente o indirettamente, al sostegno e alla realizzazione di opere,...

Skip to content