Il Fiore del Deserto APS cerca volontari a Falciano del Massico

L’Associazione di Promozione Sociale Il Fiore del Deserto nasce nel 2001, dopo una lunga esperienza maturata dalla sua fondatrice, Vittoria Quondamatteo, in Africa subsahariana e in America Latina nel realizzare interventi di promozione e di tutela rivolti prevalentemente a minori. Tradurre queste esperienze in Italia, a Roma, ha significato adottare una diversa chiave di lettura delle forme di emarginazione, disagio e fragilità presenti nel territorio e ridisegnare interventi rivolti al sostegno e alla tutela di minori in situazioni di difficoltà. L’associazione cerca volontari disponibili ad operare a Falciano del Massico, con l’intento di permettere agli ospiti minorenni della comunità di fare nuovi incontri, migliorando la loro qualità di vita e la loro inclusione sociale. Il volontario potrà scegliere di partecipare ad una o più attività di comunità in base alla propria disponibilità e inclinazione personale. Tra le varie possibilità di incarico ci sono: accompagnamento degli ospiti a passeggiate o gite fuori porta, aiuto scolastico, sostegno alle faccende domestiche, affiancamento agli educatori di diversi momenti della giornata, sostegno alla realizzazione di laboratori, sostegno alle attività ricreative.

 

 

SCADENZA: 31/12/2023

CANDIDATI:

  • Telefono:3927653607
  • Email: fioredelmassico@ilfioredeldeserto.it
  • Sito web: www.ilfioredeldeserto.it
 

E’ preferibile ma non indispensabile che il volontario sia automunito e che abbia competenze o interesse in ambito educativo o psicologico.

Ultime notizie

GenerAZIONI FRUTTUOSE: Evento finale il 17 giugno a Casapesenna

CASAPESENNA - Lunedì 17 giugno alle ore 15.30, evento di chiusura del Progetto GenerAZIONI FRUTTUOSE. Centro Servizi Intergenerazionale sostenuto da Fondazione con il Sud e Fondazione Peppino Vismara nell'ambito del Bando Beni confiscati alle Mafie 2019. L’iniziativa...

Skip to content