Un CSV aperto, in ascolto e desideroso di fare spazio alle opinioni, alle idee e alle esigenze di chi vive il Terzo Settore ogni giorno. È con questo spirito che il CSV ASSO.VO.CE. ETS promuove le Comunità di Pratiche del Volontariato: un ciclo di incontri tematici e territoriali pensati come luogo prioritario di confronto e partecipazione attiva per volontari e associazioni.
Laboratori collaborativi per il territorio
Più che semplici riunioni, questi appuntamenti saranno veri e propri laboratori collaborativi. Uno spazio in cui raccontare le proprie esperienze, condividere buone pratiche e far emergere i bisogni reali della comunità, per poi trasformarli in obiettivi comuni.
L’obiettivo principale è connettere le risorse presenti sul territorio — umane, strumentali ed economiche — ed elaborare insieme soluzioni collettive ed efficaci alle sfide di oggi. Attraverso questa iniziativa, il CSV ribadisce la propria natura di punto di riferimento aperto e di prossimità, agendo da catalizzatore per un cambiamento sociale duraturo, orientato alla tutela dei diritti e alla piena valorizzazione di ogni singola voce del volontariato.
Gli appuntamenti in programma
Il percorso prevede due primi incontri territoriali aperti a tutti gli enti del Terzo Settore:
-
San Cipriano di Aversa
-
Quando: 14 ottobre, dalle 17:30 alle 19:30
-
Dove: Sede dello sportello di San Cipriano di Aversa, Via Ten. Alfonso Grassi, 44
-
-
Santa Maria a Vico (CE)
-
Quando: 16 ottobre, dalle 17:00 alle 19:00
-
Dove: Sede di Civiltà 2.0, Via Appia, 193
-
Come partecipare
Vuoi portare la tua voce, le tue idee e i bisogni della tua associazione al centro del dibattito? Partecipare a uno o più incontri è semplice: basta compilare il form online disponibile al seguente link:
👉
Ti aspettiamo per costruire insieme il futuro del volontariato locale!

