“I Monologhi della V…”: in scena il 26 novembre a Caserta con La Margherita APS e il “Soroptimist International Club di Caserta”

22 / 11 / 2023

“I Monologhi della V…” Ritornano sul Palco con una Nuova e Potente Interpretazione

– Il Soroptimist International Club di Caserta è entusiasta di annunciare il ritorno dei “I Monologhi della V…”, un’esperienza teatrale magistralmente messa in scena dall’associazione “La Margherita APS circolo ARCI”. Questo straordinario spettacolo sfida, emoziona e offre uno sguardo riflessivo sulla realtà della donna nel contesto odierno.

Il Ritorno di un Capolavoro Dissacrante e Provocatorio

“I Monologhi della V…” rappresentano una rilettura contemporanea, libera e appassionante dei celebri “Monologhi della vagina” di Eve Ensler. Sotto la sapiente riscrittura e regia di Nicola Alessandro Tebano e l’interpretazione straordinaria di Ada Bobbio, lo spettacolo promette di portare gli spettatori in un viaggio di riflessione intelligente sulla condizione femminile di ieri e di oggi.

Questo testo dissacrante è ispirato al provocatorio best-seller, divenuto un successo planetario che ha rotto il silenzio sulla violenza contro le donne negli ultimi 30 anni, diventando un punto di riferimento fondamentale nella lotta quotidiana del genere femminile. Nella messa in scena attuale, arricchita di nuove sfaccettature e temi sempre più intensi, si celebra la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne.

Un Appuntamento da Non Perdere

Il Soroptimist Club Caserta vi invita calorosamente a partecipare a questa straordinaria performance il 26 novembre alle ore 19.00 presso il Teatro San Pietro, in via V.M. Natale 31. L’evento non offre solo intrattenimento di alta qualità, ma include anche un momento di confronto finale sotto forma di dibattito, un’opportunità per approfondire e discutere i temi trattati con l’attrice e il regista.

Un Impegno Concreto contro la Violenza sulle Donne

L’iniziativa fa parte della Campagna “Orange the World” 2023 “READ THE SIGNS” dal 25 novembre al 10 dicembre. In questo contesto, il Soroptimist International Club di Caserta ha adottato un approccio innovativo per sensibilizzare e riflettere sul tema, contribuendo concretamente attraverso i fondi raccolti all’allestimento di “una stanza tutta per sé” presso la Questura di Caserta.

Unisciti a noi per una serata di intrattenimento significativo e partecipa alla lotta contro la violenza sulle donne!

Informazioni sull’Evento:

Data: 26 novembre

Ora: 19.00

Luogo: Teatro San Pietro, via V.M. Natale 31, Caserta

Contatti e Prenotazioni:

Telefono: 338 912 9709 / 366 437 7981

Note: I contributi raccolti saranno destinati all’allestimento di “una stanza tutta per sé” presso la Questura di Caserta.

Fonte: Comunicato Stampa

Ultime notizie

Premio mutualità – bando 2024

Il Premio Mutualità vuole sensibilizzare l’opinione pubblica nazionale sul significato, l’agire e l’efficacia del modello mutualistico quale modello economicamente e socialmente sostenibile, alternativo – ma non antagonista – a quello capitalistico come...

Bando buone pratiche: “La musica che fa bene ai bambini”

Il Bando buone pratiche: “La musica che fa bene ai bambini” si rivolge ad Enti del Terzo Settore e associazioni che operano per i bambini da 0 a 15 anni nelle seguenti tre aree di intervento: AREA CURA di malattie, infermità e disabilità: riteniamo...

Bando “Sfide ambientali” di ACRA

Il bando "Sfide Ambientali" -inserito all’interno del progetto “Climate Change? We Act The Change!” promosso da ACRA con il sostegno dei fondi Otto per Mille dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai – si rivolge ad associazioni giovanili attive in ambito...

Avviso pubblico Misure di conciliazione famiglia – lavoro

La Regione Campania attraverso l'Avviso Pubblico "Misure di conciliazione famiglia – lavoro" intende contribuire in maniera significativa al rafforzamento delle iniziative di welfare aziendale e di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle donne ampliando...

Skip to content