GRADUATORIE PROVVISORIE PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – 2023/2024

10 / 05 / 2024

Di seguito le graduatorie provvisorie relative alle selezioni dei candidati per i progetti del Programma CE.NA. Comunità Educanti per le Nuove Autonomie 2.0 con ente Titolare l’Associazione per il Volontariato Casertano ETS (ASSO.VO.CE. ETS), in co-programmazione con CESC Project, contenuti nel Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale con scadenza 22 febbraio 2024 ore 14:00.

Le graduatorie diventeranno definitive solo dopo le verifiche di competenza del Dipartimento della Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale.

La pubblicazione delle graduatorie come stabilito dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (avviso DPGSCU del 16 marzo 2023) avviene in attuazione del principio della minimizzazione dei dati trattati al fine di adottare misure tecniche ed organizzative conformi alle prescrizioni contenute nel Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

Pertanto, i candidati possono consultare l’esito della selezione, attraverso il numero identificativo della propria domanda di partecipazione (rinvenibile in alto a sinistra sulla domanda), denominato “Riferimento domanda”.

Si rammenta che le graduatorie sono stilate per progetti e per sedi e sono uniche, sia per i posti ordinari che per i posti riservati ai Giovani con Minori Opportunità.

In corrispondenza di ciascun candidato è riporto mediante una lettera l’esito della selezione:

  • A per Idoneo e selezionato
  • B per Idoneo non selezionato
  • C per Non idoneo
  • D per Non presentato al colloquio
  • E per Escluso dal colloquio

Di seguito le graduatorie provvisorie:

Progetto Dal basso, insieme, contro l’esclusione (PTCSU0002623010275NMTX)
Scarica le graduatorie provvisorie

Progetto Laboratori Unitari di Zona: giovani sovrani (PTCSU0002623010277NMTX)
Scarica le graduatorie provvisorie

Progetto La legalità si fa bene: Eroi Cittadini (PTCSU0002623010276NMTX)
Scarica le graduatorie provvisorie

Progetto Al centro dell’educare (PTCSU0010423010278NMTX) – Cesc Project
Scarica le graduatorie provvisorie

I candidati che al termine delle selezioni sono risultati IDONEI NON SELEZIONATI potranno subentrare ai candidati selezionati, nel caso in cui questi rinuncino a prendere servizio, oppure interrompano lo stesso nei primi 120 giorni dall’avvio del progetto. In tale circostanza si provvederà a scorrere la graduatoria e a convocare i candidati subentranti. Altresì, i candidati IDONEI NON SELEZIONATI potranno subentrare nei posti rimasti vacanti al termine delle selezioni.

Si rende noto che l’Ente Titolare ASSO.VO.CE. ETS ha già provveduto a richiedere al Dipartimento l’autorizzazione alla copertura dei posti vacanti con candidati idonei non selezionati, il cui esito sarà recepito mediante la pubblicazione della graduatoria definitiva.

L’avvio dei progetti è stato richiesto al Dipartimento per la data del 27/06/2024, mentre per il solo progetto “Al Centro dell’Educare” in co-programmazione con l’ente Cesc Project è stato richiesto l’avvio dello stesso per la data del 28/05/2024. Le dette date dovranno essere confermate dal Dipartimento competente.

Ultime notizie

Sono 120mila gli Enti del Terzo Settore nel RUNTS

Sono 120mila gli Enti del Terzo settore iscritti al RUNTS al 31 dicembre 2023. Un universo che continua a crescere (a fine aprile gli ETS sono già 126mila) perché, come mostra una indagine campionaria effettuata sui 25mila enti non trasmigrati da altri registri, nati...

24,25,26 MAGGIO: ASSEMBLEA AITF NAZIONALE ELETTIVA 2024

Lusinghieri riconoscimenti alla delegazione casertana nell'assemblea elettiva 2024 di AITF Nazionale svoltasi a Torino. A conclusione dei lavori dell'assemblea generale elettiva dell'AITF nazionale, ospitati presso l'Aula Magna di igiene, all'interno della città della...

2 Giugno: Artando promuove una passeggiata naturalistica

Caserta - Domenica 2 giugno alle ore 9.00 l'associazione Artando promuove una passeggiata naturalistica "Alla scoperta dei profumi della natura. Un incontro per far vivere appieno un’esperienza di educazione ambientale immersi nella natura a due passi da...

Skip to content