GARANZIA IN: AL CASALE DI TEVEROLACCIO UN CONFRONTO SULLE OPPORTUNITA’ OFFERTE

24 / 01 / 2024

Un’importante occasione per discutere delle prospettive lavorative nella regione e scoprire le opportunità offerte dal programma GARANZIA IN per favorire l’inserimento lavorativo di persone con disabilità.

La cooperativa sociale Terra Felix, Mestieri Campania e Fish Campania, con il sostegno della Fondazione CON IL SUD promuovono il convegno “GARANZIA IN: Le nuove opportunità per l’Inserimento lavorativo in Campania”

L’appuntamento è per venerdì 26 gennaio alle ore 16 presso il Teverolaccio Rural Hub – Casale di Teverolaccio, in via XXIV Maggio a Succivo.

Un confronto sulle opportunità offerte dal programma GARANZIA IN che promette di essere costruttivo e stimolante che fa seguito alla pubblicazione dell’annuncio per la selezione di 5 tirocinanti che saranno coinvolti in un percorso di orientamento e formazione, volto alla promozione di condizioni di pari opportunità nel mondo del lavoro e di processi di inclusione di lavoratori, anche portatori di specifiche disabilità, a favore dello sviluppo sostenibile di aziende e cooperative del territorio.

Teverolaccio Rural Hub (TRH), sostenuto da Fondazione con il Sud nell’ambito del bando “Il bene torna comune”, è un centro polivalente orientato alla ruralità che supporta, con servizi e opportunità, l’imprenditorialità sociale connessa all’agricoltura, all’artigianato, all’ecologia; accoglie famiglie, bambini e giovani coinvolgendoli in iniziative ludiche; offre sostegno ai più deboli e promuove lo sviluppo integrato e sostenibile del territorio.

Ha sede al Casale di Teverolaccio, un bene culturale riqualificato e valorizzato, patrimonio della comunità, contenitore di numerose attività realizzate dal terzo settore.

Attraverso un partenariato composto da Slow food Campania, capofila del progetto, l’Associazione Culturale Artenova, l’Associazione Spaccio Culturale, la Federazione Provinciale Coldiretti di Caserta, Fish Campania Onlus, Geofilos Atella, Mestieri Campania, Novamont, Terra Felix, il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali Biologiche e Farmaceutiche dell’ Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, TRH favorisce la crescita civile, l’aggregazione e l’innovazione tecnologica e sostiene l’inclusione sociale e l’educazione ambientale.

Ultime notizie

Premio mutualità – bando 2024

Il Premio Mutualità vuole sensibilizzare l’opinione pubblica nazionale sul significato, l’agire e l’efficacia del modello mutualistico quale modello economicamente e socialmente sostenibile, alternativo – ma non antagonista – a quello capitalistico come...

Bando buone pratiche: “La musica che fa bene ai bambini”

Il Bando buone pratiche: “La musica che fa bene ai bambini” si rivolge ad Enti del Terzo Settore e associazioni che operano per i bambini da 0 a 15 anni nelle seguenti tre aree di intervento: AREA CURA di malattie, infermità e disabilità: riteniamo...

Bando “Sfide ambientali” di ACRA

Il bando "Sfide Ambientali" -inserito all’interno del progetto “Climate Change? We Act The Change!” promosso da ACRA con il sostegno dei fondi Otto per Mille dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai – si rivolge ad associazioni giovanili attive in ambito...

Avviso pubblico Misure di conciliazione famiglia – lavoro

La Regione Campania attraverso l'Avviso Pubblico "Misure di conciliazione famiglia – lavoro" intende contribuire in maniera significativa al rafforzamento delle iniziative di welfare aziendale e di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle donne ampliando...

Skip to content