Prosegue il ricco cartellone di iniziative promosso dalle associazioni Fatti per volare ODV e Viviamo Cancello, nell’ambito del Festival delle Corti. Il 23 e il 24 settembre l’associazione promuove alcuni appuntamenti da non perdere, per un nuovo weekend di emozioni e cultura.
Sabato 23 settembre alle ore 20 presso Palazzo Pirozzi a San Felice a Cancello, vicende, storie e personaggi saranno protagonisti di una serata dedicata al ricordo di una vicenda del 1915 che ha visto la popolazione di San Felice a Cancello, protagonista di accoglienza e solidarietà nei confronti di cittadini deportati da Ala di Trento, una cittadina sul fronte di guerra, negli anni del primo conflitto mondiale. Attraverso testimonianze e documenti, sarà raccontato il grande atto di amore dei cittadini di San Felice.
Domenica 24 Settembre alle ore 20 presso il Palazzo Iadaresta a San Felice a Cancello, sarà la volta della 7° edizione del “Premio della speranza” che vuole riconoscere l’impegno e l’attaccamento al proprio territorio a coloro che, con il proprio lavoro o con le loro azioni, lasciano tracce importanti nella Valle di Suessola.
Le iniziative sono ad ingresso libero e gratuito
Per maggiori informazioni:
https://www.fattipervolare.org/

