Festival delle Corti: due appuntamenti da non perdere il 23 e 24 settembre

22 / 09 / 2023

Prosegue il ricco cartellone di iniziative promosso dalle associazioni Fatti per volare ODV e Viviamo Cancello, nell’ambito del Festival delle Corti. Il 23 e il 24 settembre l’associazione promuove alcuni appuntamenti da non perdere, per un nuovo weekend di emozioni e cultura.

Sabato 23 settembre alle ore 20 presso Palazzo Pirozzi a San Felice a Cancello, vicende, storie e personaggi saranno protagonisti di una serata dedicata al ricordo di una vicenda del 1915 che ha visto la popolazione di San Felice a Cancello, protagonista di accoglienza e solidarietà nei confronti di cittadini deportati da Ala di Trento, una cittadina sul fronte di guerra, negli anni del primo conflitto mondiale. Attraverso testimonianze e documenti, sarà raccontato il grande atto di amore dei cittadini di San Felice.

Domenica 24 Settembre alle ore 20 presso il Palazzo Iadaresta a San Felice a Cancello, sarà la volta della 7° edizione del “Premio della speranza” che vuole riconoscere l’impegno e l’attaccamento al proprio territorio a coloro che, con il proprio lavoro o con le loro azioni, lasciano tracce importanti nella Valle di Suessola.

Le iniziative sono ad ingresso libero e gratuito

Per maggiori informazioni:
https://www.fattipervolare.org/

Ultime notizie

DAL PACCO ALLA CAMORRA NASCONO I FRUTTI DELLE TERRE DI DON PEPPE DIANA

“Facciamo un pacco alla camorra” è un racconto lungo oltre dieci anni. Un pacco che è giunto nelle mani di tanti, in ogni dove, in Italia ma anche all’estero. Dai Presidenti di Camera e Senato al Papa, dai ragazzi dei campi di Estate Liberi, ad ogni persona che lo ha...

Come usare lo SPID, ADA Caserta promuove un corso pratico

Giovedì 14 dicembre 2023 a Caserta, ADA (Associazione per i diritti degli Anziani) di Caserta promuove il secondo appuntamento per imparare ad utilizzare lo Spid per l’accesso virtuale ai servizi delle Pubbliche Amministrazioni. Il corso gratuito, pratico ed aperto a...

Skip to content