Fai aderire la tua associazione al Giorno del Dono 2023!

04 / 09 / 2023

Il 4 ottobre è #DonoDay2023, la nona edizione del Giorno del Dono in Italia

Scuole, Comuni, associazioni, imprese, servizi minorili, cittadini: anche nel 2023 l’IID chiama tutti a raccolta per festeggiare chi fa del dono una pratica quotidiana.

#DonoDay2023 Non Profit è il progetto realizzato dall’Istituto Italiano della Donazione (IID) nell’ambito del Giorno del Dono, specificamente rivolto alle organizzazioni non profit (ONP). Il progetto nasce per diffondere la cultura del dono in tutti i suoi aspetti ed è rivolto a tutte le ONP italiane.

Adesioni attive entro lunedì 11 settembre 2023, adesioni morali entro il 4 ottobre 2023. La partecipazione è gratuita

Per mostrare pubblicamente l’adesione all’iniziativa, l’ONP riceverà il logo del Giorno del Dono, il banner e la locandina dedicati realizzati da IID. L’Istituto comunicherà il nome dell’ONP che aderisce sui propri materiali di comunicazione e lo inserirà nella mappa del 9° Giro dell’Italia che Dona.

Cosa può fare una ONP

  • Aderire al contest #DonareMiDona Non Profit (adesione attiva) candidando un’iniziativa (o più iniziative) sul tema del dono, da realizzarsi dal 15 settembre al 31 ottobre 2023.

Ogni ONP ha la libertà di deciderne la forma e i contenuti purché nel rispetto dei valori del Giorno del Dono.

  • Compila il modulo entro l’11 settembre 2022 scegliendo l’adesione attiva. Dalla chiusura delle iscrizioni al 24 settembre sarà possibile votare la propria iniziativa preferita su giornodeldono.org
  • Diventare testimonial del Giorno del Dono: dichiararsi sostenitori dei valori dell’iniziativa e impegnarsi a diffonderli. Compila il modulo entro il 4 ottobre 2023 scegliendo l’adesione morale.
  • Raccontare all’IID le proprie storie di dono. Inviaci una mail o taggaci su Facebook/Instagram (anche nelle stories che poi riposteremo).

Ultime notizie

Sono 120mila gli Enti del Terzo Settore nel RUNTS

Sono 120mila gli Enti del Terzo settore iscritti al RUNTS al 31 dicembre 2023. Un universo che continua a crescere (a fine aprile gli ETS sono già 126mila) perché, come mostra una indagine campionaria effettuata sui 25mila enti non trasmigrati da altri registri, nati...

24,25,26 MAGGIO: ASSEMBLEA AITF NAZIONALE ELETTIVA 2024

Lusinghieri riconoscimenti alla delegazione casertana nell'assemblea elettiva 2024 di AITF Nazionale svoltasi a Torino. A conclusione dei lavori dell'assemblea generale elettiva dell'AITF nazionale, ospitati presso l'Aula Magna di igiene, all'interno della città della...

2 Giugno: Artando promuove una passeggiata naturalistica

Caserta - Domenica 2 giugno alle ore 9.00 l'associazione Artando promuove una passeggiata naturalistica "Alla scoperta dei profumi della natura. Un incontro per far vivere appieno un’esperienza di educazione ambientale immersi nella natura a due passi da...

Skip to content