Fabiana Dadone: “proroga al 20 maggio 2022 per la presentazione dei progetti del Servizio Civile Universale”.

13 / 04 / 2022

Il Ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, proroga la scadenza dell’avviso di presentazione dei programmi di intervento di servizio civile universale al 20 maggio 2022 ore 14.00, accogliendo una richiesta delle rappresentanze degli Enti di Servizio Civile Universale presenti in Consulta nazionale e del Presidente della Consulta stessa.

“E’ fondamentale garantire progetti di qualità, funzionali alla crescita umana ed esperienziale degli operatori volontari, attraverso una collaborazione proficua ed efficace con gli enti del servizio civile”. Commenta il Ministro Fabiana Dadone.

La proroga riguarda l’avviso pubblico, del 25 gennaio 2022, di presentazione dei programmi di intervento di Servizio civile universale per l’anno 2022, per progetti di servizio civile universale finanziati con le risorse del Fondo nazionale per il servizio civile e con quelle appositamente stanziate dal PNRR, nonché la sperimentazione del servizio civile ambientale.

Ultime notizie

Emergenza maltempo: come aiutare le zone colpite

Alcune indicazioni utili per donazioni e per portare aiuto alle persone colpite dall’alluvione. Le informazioni sono in continuo aggiornamento. Fonte CSVEmiliaRomagnaNet Negli scorsi giorni una vasta parte dell’Emilia-Romagna è stata colpita duramente, con una...

Premio artistico letterario Don Diana: il 23 maggio la premiazione

Martedì 23 maggio alle ore 16.30, Santuario Madonna di Briano Villa di Briano, si svolgerà la cerimonia di premiazione del Premio Artistico Letterario don Peppe Diana.Il concorso, promosso da Scuola di Pace don Peppe Diana, patrocinato dall'Ufficio Scolastico...

Skip to content