DON PEPPE DIANA: IL CSV ASSO.VO.CE. PROMUOVE UN INCONTRO CON LE SCUOLE

13 / 03 / 2024

CASERTA – Giovedì 21 Marzo, a partire dalle ore 9.30, il CSV ASSO.VO.CE. ETS promuove un incontro con le scuole del territorio per ricordare la figura di don Peppe Diana e invitare i più giovani a riflettere sul valore della legalità. L’iniziativa, ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti, si svolgerà presso il Teatro Comunale di Caserta in via Mazzini.

Dopo i saluti delle istituzioni presenti, saranno portate le testimonianze del coordinatore del Comitato don Peppe Diana Salvatore Cuoci, del Presidente del CSV ASSO.VO.CE. ETS Elena Pera, del parroco Don Stefano Giaquinto. I presenti saranno poi invitati a riflettere anche grazie all’apporto dell’Officina Teatrale Generazione Libera che promuoverà uno spettacolo teatrale sulla vita di Don Peppe Diana e sulla legalità.

In scaletta anche gli interventi delle Dirigenti di 3 istituti scolastici del casertano: la prof.ssa Antonella Serpico per l’ITIS F. Giodani, la prof.ssa Adele Vairo per il Liceo Manzoni e la prof.ssa Annamaria Lettieri per il Liceo Don Gnocchi.

L’iniziativa si concluderà dando spazio alle domande e alle curiosità degli studenti che potranno interloquire direttamente con le associazioni presenti. Modera l’iniziativa la consigliera del CSV ASSO.VO.CE. ETS Dott.ssa Ida Roccasalva.

L’iniziativa rientra tra le manifestazioni per ricordare il trentennale dall’uccisione di Don Peppe Diana.

Ultime notizie

Buona Pasqua dal CSV ASSO.VO.CE.

Buona Pasqua dal CSV ASSO.VO.CE. ETS Si comunica ai volontari che i nostri uffici saranno chiusi dal 28 marzo al 2 aprile.Le attività riprenderanno regolarmente dal 3 aprile.

Skip to content