Domenica 2 Ottobre è la Giornata nazionale del Sì promossa da AIDO

30 / 09 / 2022

Domenica prossima, 2 ottobre, è in programma la Giornata nazionale del Sì promossa da Aido, associazione nazionale per la donazione di organi, tessuti e cellule, al culmine delle tantissime iniziative diffuse in questi giorni sul territorio nazionale e che, in alcune zone, saranno posticipate fino al 9 ottobre.

Aido, infatti, è presente nelle principali piazze d’Italia con banchetti per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di esprimere il proprio Sì alla donazione, in vita e in maniera consapevole. Per l’occasione è stata definita una partnership con Illy Caffè, storica azienda leader del settore, per la distribuzione di migliaia di confezioni di caffè a quanti vorranno sostenere con un contributo le attività sociali. Le strutture regionali, provinciali e locali sono al lavoro per l’organizzazione della Giornata del Sì, affinché sia la più capillare possibile.

In provincia di Caserta i volontari dell’AIDO saranno presenti il 01 e 02 ottobre alla Chiesa di Ns. di Lourdes a Caserta in via Kennedy, durante la celebrazione della Santa Messa officiata da padre Antonello Giannotti.
Nella mattinata di domenica 09 ottobre 2022 saremo presenti in piazza Porta Vetere a Caiazzo con volontari AIDO, con l’organizzazione curata dalla ns. Referente Veronica Palmieri.

Auspichiamo che i Sindaci delle città di Caserta e di Caiazzo possano trovare un momento in queste manifestazioni indette dall’AIDO per portare un loro saluto.

Facciamo appello ai cittadini sensibili al tema della donazione e del trapianto di organi di poter intervenire con il loro apporto di solidarietà. L’obiettivo resta quello di promuovere e diffondere la cultura del dono e l’importanza di consentire i trapianti di organi ai pazienti che non hanno altra alternativa di cura.

Fonte: Comunicato stampa AIDO Provinciale di Caserta

Ultime notizie

5 per mille, ultima chiamata per enti del Terzo settore e Onlus

Gli enti che non hanno presentato domanda di iscrizione per il 2023, hanno tempo fino al 2 ottobre per completare la richiesta versando una sanzione pari a 250 euro Il 2 ottobre prossimo è il termine per regolarizzare l’iscrizione al 5 per mille 2023 per gli enti del...

BENI CONFISCATI E BENI COMUNI: BUONE PRATICHE A CONFRONTO

Il CSV Asso.Vo.Ce. ETS promuove un incontro presso il Belvedere di San Leucio. Appuntamento alle ore 10 di giovedì 12 ottobre CASERTA - Giovedì 12 ottobre alle ore 10, presso il Belvedere di San Leucio, il CSV Asso.Vo.Ce. ETSpromuove un incontro sul tema “Beni...

Fondi al Terzo settore, online l’avviso per oltre 22 milioni

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha pubblicato l’Avviso 2/2023 per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale disposti dal codice del Terzo settore (art. 72 d.lgs 117/2017). Per quest’anno, l’Atto di indirizzo...

IL VALORE DEL DONO. IL VOLONTARIATO SI RACCONTA

In occasione della giornata nazionale del Dono, il CSV ASSO.VO.CE. ETS con i dipartimenti di Giurisprudenza e di Lettere e Beni Culturali dell'Università della Campania Luigi Vanvitelli, promuove una giornata di Infoday dedicata agli studenti universitari. Mercoledì 4...

Skip to content