“Da Core a Core” – Storie di resistenza, di sentimenti profondi, di gente normale e della loro poesia.

23 / 06 / 2022

“Da Core a Core” è un evento promosso dal Presidio di Libera Aversa – Attilio Romanò e Dario Scherillo, con il patrocinio del CSV AssoVoce Caserta e del Comune di Aversa, in collaborazione con la Fattoria Fuori di Zucca, Radici, Coordinamento di Libera Caserta, Comitato Don Peppe Diana, Caritas di Aversa.

L’iniziativa è stata pensata nella fase conclusiva di questo importante anno Sociale, che ha visto finalmente la fine dell’emergenza sanitaria, consentendo a tutto il mondo del Volontariato e del Terso Settore di rincontrarsi di nuovo liberamente e riprogettare insieme il futuro delle nostre terre e della nostra Comunità.

“Da core a core” vuole essere un’occasione d’incontro per continuare percorsi di condivisione e confronto sui temi dell’Impegno Civile, della Solidarietà e dalla Giustizia Sociale, provando nello stesso tempo a ricordare e a diffondere storie di Uomini Semplici che con le loro scelte quotidiane e con i loro sogni di giustizia, hanno contribuito e contribuiscono a migliorare questo nostro mondo.

“Da core a core”: un’espressione per sottolineare una comunicazione e un dialogo diretto, reale, che oltrepassano le parole e arrivano dritto al cuore. Ma anche un modo per evidenziare un ideale passaggio di valori, principi, sogni e coraggio dal cuore dei protagonisti delle storie al cuore di chi ascolta.
Un evento che nella fase di ideazione ha incrociato i brani del nuovo album del gruppo musicale partenopeo la Maschera – Sotto chi tene core, trovando in loro una perfetta base musicale che riusciva ad emozionare e a tradurre in musica l’invito al farsi avanti a cuore aperto, a un impegno consapevole.

“Quando scrissi ‘Sotto chi tene core’ -spiega Roberto Colella, frontman della band- pensavo a come far incontrare le anime del nuovo disco… pensavo a Thomas Sankara, a Pasquale, a Michele amico perduto, ad un amore fatto di passione e perseveranza, a Mirella e Felice Pignataro, alle forme di libertà. Ogni cosa mi raccontava una storia di riscatto sociale e sentimentale, un invito ad alzare lo sguardo e farsi avanti. Storie vere, dove l’urlo di chi non ha voce diventa grido di battaglia. Ecco, oggi esce ‘l’introduzione’ di questo nuovo capitolo… un pezzo di cuore che non vedo l’ora di suonare dal vivo”.

Con questo spirito, con il desiderio di condividere con ognuno di voi un pezzo dei nostri cuori, vi invitiamo tutti il 29 Giugno alle ore 18.00 presso la Fattoria Fuori di Zucca ad Aversa, per incontrarci e condividere insieme “Storie di resistenza, di sentimenti profondi, di gente normale e della loro poesia”, in compagnia della band “La Maschera” e il loro nuovo album “Sotto chi tene core”.

L’ingresso è gratuito ed è aperto a tutti (previa prenotazione)… soprattutto a quelli che hanno cuore e hanno ancora il coraggio di sporcarsi le mani per essere felici.

***
Programma:
Ore 18.00: Apriamo il cuore, mettiamoci in gioco!

Ore 19.30: La Maschera – Sotto chi tene core.

• “𝐂𝐡𝐢𝐚𝐜𝐜𝐡𝐢𝐞𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐚𝐥 𝐭𝐫𝐚𝐦𝐨𝐧𝐭𝐨” con la band di presentazione del nuovo Album “Sotto chi tene core” e racconti di storie di Uomini Semplici.

*𝐋’𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐚𝐩𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐚𝐧𝐳𝐚 (𝐩𝐫𝐞𝐯𝐢𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐟𝐢𝐧𝐨 𝐚𝐝 𝐞𝐬𝐚𝐮𝐫𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐩𝐨𝐬𝐭𝐢). 𝐃𝐢 𝐬𝐞𝐠𝐮𝐢𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐥𝐢𝐧𝐤 𝐩𝐞𝐫 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐫𝐬𝐢:  https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeGzZYNKrjEc_Zy2I0kkc0x6OIIqmDc32oF7sv7wJ_pzqhkSA/viewform?fbclid=IwAR2q1RtkPJo8MfYm7p6loHVbDHrkm2UdbHDnGKJnx-6AFLm9XTOILA7t8Ak  

Ultime notizie

CINEMA OLTRE QUEL MURO”: IL MACRICO RIAPRE ALLA CITTÀ

Dopo la pulizia straordinaria del viale di accesso e dello spiazzale di ingresso, venerdì 23 settembre alle ore 20:30 il Macrico sarà nuovamente aperto alla cittadinanza per uno speciale appuntamento cinematografico gratuito, 5 mesi dopo la prima storica riapertura...

AL VIA GLI EVENTI DI ANIMAZIONE TERRITORIALE DEL CSV ASSO.VO.CE.

Al via gli eventi di animazione territoriale promossi dal CSV Asso.Vo.Ce. e organizzati in collaborazione con gli ETS e i volontari della provincia di Caserta. La prima iniziativa, incentrata sul tema della disabilità, ha visto protagonisti i ragazzi dell’associazione...

Skip to content