Corso di Formazione Nuovi schemi di bilancio negli ETS

23 / 02 / 2023

Il corso “Nuovi schemi di bilancio negli ETS: applicazioni del rendiconto per cassa” ha l’intento di qualificare i volontari in merito ai processi di sviluppo organizzativo, promuovendo lo sviluppo di competenze utili ai volontari per comprendere ed applicare i passaggi tecnico-normativi richiesti per la redazione del bilancio secondo i nuovi schemi di bilancio negli ETS di piccole/medie dimensioni. I momenti formativi, dal carattere laboratoriale, sono finalizzati a formare ed accompagnare i volontari nella compilazione del nuovo modello di rendiconto per cassa.

I contenuti degli incontri:

  • Nuovi modelli di bilancio negli ETS
  • Deposito telematico e le novità concettuali di compilazione
  • Struttura e contenuto di rendiconto per cassa
  • Aspetti applicativi e implicazioni amministrative
  • Rendicontazione dei fondi derivanti dal 5×1000 e dalle attività di fund raising.

Il corso sarà articolato in tre incontri, ciascuno dei quali sarà realizzato in un territorio diverso; essi approfondiranno i medesimi argomenti. La durata prevista è di cinque ore ad incontro.

Date, orari e sede degli incontri

07.03.2023 dalle ore 14,30 alle 19,30 presso sede del CSV ASSO.VO.CE. ETS, presso l’ex Caserma Sacchi (Via San Gennaro – Caserta).

08.03.2023 dalle ore 14,30 alle 19,30 presso Sportello CSV ASSO.VO.CE. ETS della Valle di Suessola (Via Annunziata 13 – Arienzo).

10.03.2023 dalle ore 14,30 alle 19,30 presso Sportello CSV ASSO.VO.CE. ETS dell’Agro Aversano (Via T. Grassi 44 – San Cipriano d’Aversa)

Docente

Dott. Giuseppe Raffone

Requisiti Partecipanti
Possono partecipare al corso i volontari e gli aspiranti volontari della provincia di Caserta.In base al numero di iscrizioni pervenute, il CSV AssoVoCe per motivi logistici si riserva di ammettere uno o più volontari per ETS e/o accorpare i corsi.

 Per partecipare è necessario iscriversi utilizzando il seguente form:  https://forms.gle/S26ruAwy9w2jLz5n6

Ultime notizie

IL VOLONTARIATO CASERTANO: CARATTERISTICHE E SPECIFICITÀ

“Il Volontariato Casertano: caratteristiche e specificità” è una ricerca promossa dal CSV ASSO.VO.CE. ETS per costruire una fotografia aggiornata del Volontariato casertano, alla luce delle trasformazioni in atto (dalla Riforma del Terzo Settore all’operatività del...

BENI CONFISCATI E BENI COMUNI: ONLINE L’AGGIORNAMENTO DATI 2024

Anche nel 2024 il CSV ASSO.VO.CE. ETS ha rinnovato il proprio impegno Il CSV ASSO.VO.CE. ETS rinnova il proprio impegno sul tema dei beni comuni e dei beni confiscati. È online sul sito del Centro di Servizio per il volontariato della provincia di Caserta...

PROGETTI DI ADOZIONE SOCIALE PER LE VITTIME DI USURA

La Direzione Generale 6009 - Ufficio per il federalismo e dei sistemi territoriali e della sicurezza integrata della Regione Campania, ha approvato una nuova procedura telematica per presentare la proposta progettuale per l’Avviso Pubblico “Progetti di Adozione...

Skip to content