Corso di Formazione Nuovi schemi di bilancio negli ETS

23 / 02 / 2023

Il corso “Nuovi schemi di bilancio negli ETS: applicazioni del rendiconto per cassa” ha l’intento di qualificare i volontari in merito ai processi di sviluppo organizzativo, promuovendo lo sviluppo di competenze utili ai volontari per comprendere ed applicare i passaggi tecnico-normativi richiesti per la redazione del bilancio secondo i nuovi schemi di bilancio negli ETS di piccole/medie dimensioni. I momenti formativi, dal carattere laboratoriale, sono finalizzati a formare ed accompagnare i volontari nella compilazione del nuovo modello di rendiconto per cassa.

I contenuti degli incontri:

  • Nuovi modelli di bilancio negli ETS
  • Deposito telematico e le novità concettuali di compilazione
  • Struttura e contenuto di rendiconto per cassa
  • Aspetti applicativi e implicazioni amministrative
  • Rendicontazione dei fondi derivanti dal 5×1000 e dalle attività di fund raising.

Il corso sarà articolato in tre incontri, ciascuno dei quali sarà realizzato in un territorio diverso; essi approfondiranno i medesimi argomenti. La durata prevista è di cinque ore ad incontro.

Date, orari e sede degli incontri

07.03.2023 dalle ore 14,30 alle 19,30 presso sede del CSV ASSO.VO.CE. ETS, presso l’ex Caserma Sacchi (Via San Gennaro – Caserta).

08.03.2023 dalle ore 14,30 alle 19,30 presso Sportello CSV ASSO.VO.CE. ETS della Valle di Suessola (Via Annunziata 13 – Arienzo).

10.03.2023 dalle ore 14,30 alle 19,30 presso Sportello CSV ASSO.VO.CE. ETS dell’Agro Aversano (Via T. Grassi 44 – San Cipriano d’Aversa)

Docente

Dott. Giuseppe Raffone

Requisiti Partecipanti
Possono partecipare al corso i volontari e gli aspiranti volontari della provincia di Caserta.In base al numero di iscrizioni pervenute, il CSV AssoVoCe per motivi logistici si riserva di ammettere uno o più volontari per ETS e/o accorpare i corsi.

 Per partecipare è necessario iscriversi utilizzando il seguente form:  https://forms.gle/S26ruAwy9w2jLz5n6

Ultime notizie

5 per mille, ultima chiamata per enti del Terzo settore e Onlus

Gli enti che non hanno presentato domanda di iscrizione per il 2023, hanno tempo fino al 2 ottobre per completare la richiesta versando una sanzione pari a 250 euro Il 2 ottobre prossimo è il termine per regolarizzare l’iscrizione al 5 per mille 2023 per gli enti del...

BENI CONFISCATI E BENI COMUNI: BUONE PRATICHE A CONFRONTO

Il CSV Asso.Vo.Ce. ETS promuove un incontro presso il Belvedere di San Leucio. Appuntamento alle ore 10 di giovedì 12 ottobre CASERTA - Giovedì 12 ottobre alle ore 10, presso il Belvedere di San Leucio, il CSV Asso.Vo.Ce. ETSpromuove un incontro sul tema “Beni...

Fondi al Terzo settore, online l’avviso per oltre 22 milioni

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha pubblicato l’Avviso 2/2023 per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale disposti dal codice del Terzo settore (art. 72 d.lgs 117/2017). Per quest’anno, l’Atto di indirizzo...

IL VALORE DEL DONO. IL VOLONTARIATO SI RACCONTA

In occasione della giornata nazionale del Dono, il CSV ASSO.VO.CE. ETS con i dipartimenti di Giurisprudenza e di Lettere e Beni Culturali dell'Università della Campania Luigi Vanvitelli, promuove una giornata di Infoday dedicata agli studenti universitari. Mercoledì 4...

Skip to content