Consulenza collettiva “Beni confiscati e co-progettazione”

30 / 11 / 2022

Mercoledì 7 dicembre dalle ore 16.30 alle ore 18.00 il CSV Asso.Vo.Ce. ETS promuove un primo incontro di consulenza collettiva online sul tema “Beni confiscati e co-progettazione”.

L’incontro in-formativo è rivolto ai volontari di ETS che, intendono approfondire del rapporto tra Pubbliche Amministrazioni ed Enti del Terzo Settore attraverso l’istituto della co-progettazione nella valorizzazione dei Beni confiscati alla criminalità organizzata, anche alla luce dei recenti Avvisi pubblici della Regione Campania a favore dei Comuni per il finanziamento di progetti di riutilizzo dei beni confiscati.

I contenuti dell’incontro:

  • L’avviso pubblico a favore dei comuni per il finanziamento dei progetti di riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata.
  • Le Linee Guida sul rapporto tra Pubbliche Amministrazioni ed Enti del Terzo Settore negli articoli 55-57 del Codice del Terzo Settore: la coprogettazione.
  • Le procedure di assegnazione di un bene confiscato alla criminalità organizzata: i regolamenti comunali.

Relatore dell’incontro sarà il dott. Tonino De Rosa, consulente in materia di beni confiscati per il CSV Asso.Vo.Ce. Nel corso dell’incontro i volontari potranno porre le proprie domande, anche in relazione a specifiche casistiche territoriali che potranno poi essere approfonditi anche in successivi incontri territoriali.

Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi al seguente link

https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZcvd-mvrjgqGdbn7sZ9n0h9b2y1-EKrOt0R

Dopo l’iscrizione, gli interessati riceveranno un’email di conferma con le informazioni necessarie per accedere all’incontro, che si svolgerà su piattaforma Zoom.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il dott. Umberto De Santis, referente area comunicazione, progettazione e ricerca del CSV Asso.Vo.Ce., tel. 0823.326981 mail comunicazione@csvassovoce.it 

Ultime notizie

Sport e Integrazione: Avviso pubblico “Io vengo dallo Sport”

‘Io vengo dallo Sport’ è un intervento realizzato nell’ambito del Progetto ‘Sport e Integrazione’, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero per lo Sport e i Giovani, in collaborazione con Sport e Salute S.p.a., Società...

Bando “Leggimi 0-6” 2022

Il Fondo per la promozione del libro e della lettura, tra le linee di intervento da finanziare, prevede quella di “favorire specifici interventi a favore delle bambine e dei bambini da zero a sei anni di età, tenendo a riferimento il sistema integrato dei servizi di...

IN 200 A FIRENZE, PER LA PRESENTAZIONE DEL MANIFESTO DEI CSV

Il documento riassume in otto punto l'agenda che il sistema dei 49 centri di servizio ha fissato per potenziare lo sviluppo del volontariato nei prossimi anni. Tommasini "associazioni diventino punto di riferimento nelle comunità, ad iniziare dalla pubblica...

Skip to content