Mercoledì 7 dicembre dalle ore 16.30 alle ore 18.00 il CSV Asso.Vo.Ce. ETS promuove un primo incontro di consulenza collettiva online sul tema “Beni confiscati e co-progettazione”.
L’incontro in-formativo è rivolto ai volontari di ETS che, intendono approfondire del rapporto tra Pubbliche Amministrazioni ed Enti del Terzo Settore attraverso l’istituto della co-progettazione nella valorizzazione dei Beni confiscati alla criminalità organizzata, anche alla luce dei recenti Avvisi pubblici della Regione Campania a favore dei Comuni per il finanziamento di progetti di riutilizzo dei beni confiscati.
I contenuti dell’incontro:
- L’avviso pubblico a favore dei comuni per il finanziamento dei progetti di riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata.
- Le Linee Guida sul rapporto tra Pubbliche Amministrazioni ed Enti del Terzo Settore negli articoli 55-57 del Codice del Terzo Settore: la coprogettazione.
- Le procedure di assegnazione di un bene confiscato alla criminalità organizzata: i regolamenti comunali.
Relatore dell’incontro sarà il dott. Tonino De Rosa, consulente in materia di beni confiscati per il CSV Asso.Vo.Ce. Nel corso dell’incontro i volontari potranno porre le proprie domande, anche in relazione a specifiche casistiche territoriali che potranno poi essere approfonditi anche in successivi incontri territoriali.
Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi al seguente link
https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZcvd-mvrjgqGdbn7sZ9n0h9b2y1-EKrOt0R
Dopo l’iscrizione, gli interessati riceveranno un’email di conferma con le informazioni necessarie per accedere all’incontro, che si svolgerà su piattaforma Zoom.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il dott. Umberto De Santis, referente area comunicazione, progettazione e ricerca del CSV Asso.Vo.Ce., tel. 0823.326981 mail comunicazione@csvassovoce.it