Consiglio dei giovani: vieni a dire la tua!

27 / 05 / 2022

Tornano gli incontri del Consiglio dei Giovani del CSV Asso.Vo.Ce.: un’opportunità per tutti i giovani del territorio casertano che sono interessati a conoscere il mondo del terzo settore e del volontariato.

Due gli incontri in programma per il mese di Giugno:

  • Mercoledì 15 giugno 2022 alle ore 17.30 da Casapane in Via Nazionale Appia, 500, 81028 Santa Maria a Vico
  • Venerdì 17 giugno 2022 alle ore 17.30 da NCO in Via Giacosa, 25, 81033 Casal di Principe

Possono partecipare agli incontri i giovani, dai 18 e 29 anni, volontari di Enti del Terzo settore, gli aspiranti volontari e i partecipanti alle iniziative di promozione del volontariato del CSV Asso.Vo.Ce.

Per partecipare è necessario compilare il seguente form https://forms.gle/jXkyU7WD1JpH8nHX8

Il Consiglio dei giovani

Il Consiglio Dei Giovani è un’attività che fin dal 2016 ha consentito un forte avvicinamento dei giovani al CSV ASSO.VO.CE.

È un’iniziativa che nasce ed è strutturata per avvicinare i giovani al Volontariato rendendoli al contempo parte attiva sia nei processi di programmazione dei servizi che nella realizzazione di progetti ed attività specifiche del CSV ASSO.VO.CE.

I giovani si riuniscono in occasioni di confronto informale (world aperitivi), nel corso delle quali possono condividere le proprie esperienze ed elaborare proposte condivise.

Ultime notizie

Sport e Integrazione: Avviso pubblico “Io vengo dallo Sport”

‘Io vengo dallo Sport’ è un intervento realizzato nell’ambito del Progetto ‘Sport e Integrazione’, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero per lo Sport e i Giovani, in collaborazione con Sport e Salute S.p.a., Società...

Bando “Leggimi 0-6” 2022

Il Fondo per la promozione del libro e della lettura, tra le linee di intervento da finanziare, prevede quella di “favorire specifici interventi a favore delle bambine e dei bambini da zero a sei anni di età, tenendo a riferimento il sistema integrato dei servizi di...

IN 200 A FIRENZE, PER LA PRESENTAZIONE DEL MANIFESTO DEI CSV

Il documento riassume in otto punto l'agenda che il sistema dei 49 centri di servizio ha fissato per potenziare lo sviluppo del volontariato nei prossimi anni. Tommasini "associazioni diventino punto di riferimento nelle comunità, ad iniziare dalla pubblica...

Skip to content