Prosegue il percorso per la valorizzazione dell’area ex MACRICO a Caserta.
Mercoledì 14 settembre dalle 17.30 alle 19:30, nell’ambito delle iniziative di animazione territoriale promosse dal CSV Asso.Vo.Ce., i volontari di numerosi ETS di Caserta saranno protagonisti di una pulizia straordinaria del viale di accesso e dello spiazzale di ingresso, all’interno del MACRICO.
L’appuntamento dalle ore 17.30 all’ingresso alle spalle del Monumento ai caduti.
In questi mesi il percorso portato avanti dall’Istituto Diocesano Sostentamento Clero e dalla Diocesi di Caserta, in collaborazione con associazioni della città, ha fatto importanti passi avanti verso la rigenerazione che dovrà trasformare il MACRICO in un’area verde, sociale e culturale aperta a tutta la città. Con questo obiettivo è nata lo scorso giugno “Casa Fratelli Tutti”, la fondazione di partecipazione che include figure dell’associazionismo, singoli cittadini e figure istituzionali riunite per fare del MACRICO un bene comune a beneficio della comunità.
Caserta si prepara a rivivere il MACRICO: la pulizia straordinaria del 14 settembre rappresenta un altro passo che fa di te il protagonista della trasformazione dell’area. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il CSV Asso.Vo.Ce. e prevede piccoli interventi di pulizia e rigenerazione, funzionali a rendere lo spazio pronto per accogliere i prossimi eventi in programma.
Un cammino che parte da lontano, orientato e sostenuto con forza dalle associazioni che da anni a Caserta si battono per la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni comuni urbani.
La prima pulizia dal basso dell’area Ex Macrico è realizzata con il CSV Asso.Vo.Ce. dai volontari di Comitato Villa Giaquinto Odv, Comitato Per Il Centro Sociale Odv, Comitato Città Viva Odv, Laboratorio Sociale Millepiani, Comitato Parco Degli Aranci, Lipu Caserta, Uisp Caserta, Raido Adv, Passamano Caserta, in collaborazione con Fondazione Casa Fratelli Tutti.